Posizione di Peggy Harper

Punteggio:   (4,6 su 5)

Posizione di Peggy Harper (Leonard Merrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un ritratto vivido di attori e drammaturghi in difficoltà negli anni Dieci, concentrandosi sui temi della povertà, dell'ambizione e delle sfide da affrontare nel perseguire una carriera creativa. La storia segue Christopher Tatham mentre affronta la vita dopo la morte del padre, cercando di mantenere la madre e inseguendo il suo sogno di recitare. La storia introduce personaggi di rilievo come Peggy e Norma, descrivendo le lotte e i momenti agrodolci delle loro vite in un periodo storico difficile.

Vantaggi:

Il libro è una lettura meravigliosa, con personaggi vividi e una narrazione coinvolgente. Ritrae efficacemente le sfide della povertà e le lotte degli aspiranti attori e scrittori. Le relazioni tra i personaggi sono ben sviluppate e aggiungono profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare cupo il contesto storico di povertà e lotta descritto e potrebbero desiderare una maggiore risoluzione per alcuni personaggi. La storia potrebbe anche risultare a volte lenta a causa dell'ampio sviluppo dei personaggi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Position of Peggy Harper

Contenuto del libro:

Ambientato nella terra del teatro britannico all'inizio del XX secolo, il racconto della ricerca di uno stipendio sicuro e della fama da parte di un attore.

Christopher Tatham passa da una parte all'altra, sperando sempre di ottenere il tanto agognato ruolo da protagonista, affidandosi alla gentilezza dei parenti per mantenersi e vestirsi. Un incontro casuale con l'incantevole Peggy Harper sembra preludere a un cambiamento di fortuna.

Riusciranno entrambi a raggiungere il successo che desiderano? Il mondo squallido di Merrick è una lettura cupa e quando Peggy si rivela affamata di fama, vanitosa e svampita come appare all'inizio, è improbabile che la sorte di Christopher migliori. In un'epoca in cui la fama e la celebrità sono ampiamente corteggiate e bramate, questo libro è ancora un racconto intrigante e, potenzialmente, ammonitore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843913856
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:164

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Posizione di Peggy Harper - Position of Peggy Harper
Ambientato nella terra del teatro britannico all'inizio del XX secolo, il racconto della ricerca di uno...
Posizione di Peggy Harper - Position of Peggy Harper
L'uomo che era buono - The Man Who Was Good
L'uomo che era buono è stato considerato un'opera significativa nel corso della storia dell'umanità e, per garantire che quest'opera...
L'uomo che era buono - The Man Who Was Good

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)