Posizione di fiducia: Il sogno del calcio tradito

Punteggio:   (4,6 su 5)

Posizione di fiducia: Il sogno del calcio tradito (Andy Woodward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è uno straziante racconto autobiografico di Andy Woodward, che descrive la sua esperienza di abuso sessuale da parte dell'allenatore di calcio Barry Bennell nel contesto del calcio giovanile. È allo stesso tempo una storia straziante di innocenza perduta e un'articolazione coraggiosa delle lotte affrontate dalle vittime di abusi. Molti lettori hanno trovato il libro inquietante e allo stesso tempo molto importante, sottolineandone le proprietà catartiche e il potenziale per ispirare altri a farsi avanti su esperienze simili.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua onesta e schietta rappresentazione di un argomento difficile, apprezzando il coraggio di Woodward nel condividere la sua storia. La narrazione è avvincente, ben scritta e perspicace, e fornisce una prospettiva essenziale sulla tutela nello sport. Molti l'hanno trovato stimolante e hanno riconosciuto l'importanza di questi racconti per sensibilizzare l'opinione pubblica sugli abusi e i loro effetti duraturi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che i dettagli grafici dell'abuso potrebbero essere opprimenti e angoscianti, rendendo la lettura difficile. Alcuni hanno anche messo in dubbio la necessità di alcuni dettagli espliciti nella narrazione. Nel complesso, sebbene il libro trasmetta efficacemente il suo messaggio, è considerato emotivamente impegnativo.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Position of Trust: A Football Dream Betrayed

Contenuto del libro:

"La storia di Woodward è una delle più importanti degli ultimi anni... straziante e potente" THE TIMES.

"Libro straziante, coraggioso e di enorme importanza" HENRY WINTER.

"Ossessionante" SUNDAY TIMES

IN LIZZA PER IL WILLIAM HILL AWARD E IL TELEGRAPH SPORTS BOOK AWARD 2020.

Un racconto coraggioso e commovente del primo informatore del calcio, che rompe il silenzio sullo scandalo degli abusi sessuali nei club e nelle squadre giovanili.

Andy Woodward era un calciatore di belle speranze che giocava nello Stockport Boys, quando Barry Bennell lo notò per la prima volta. Andy aveva 11 anni e Bennell era un allenatore di giovani con una grande reputazione nell'individuare e coltivare giovani talenti calcistici.

I club per cui Bennell lavorava e i genitori dei ragazzi che allenava si fidavano e credevano in lui, invitandolo a entrare nelle loro vite e nelle loro case. Ma dietro la maschera carismatica si nascondeva un uomo profondamente malvagio, disposto a tutto pur di soddisfare i propri oscuri appetiti.

Andy è stato proclamato eroe per aver raccontato le sue terribili esperienze per mano di Bennell, ma anche per essersi spinto oltre e aver denunciato gli abusi a lungo nascosti all'interno dello sport più amato del nostro Paese. La sua storia è solo la punta dell'iceberg.

L'infanzia di Andy è stata distrutta da ciò che gli è accaduto e dalla paura e dal silenzio che lo hanno circondato. I suoi sogni giovanili di giocare al gioco che amava sono stati completamente infranti e anni di convivenza con il terribile segreto e la vergogna lo hanno quasi distrutto. Spera che, facendosi avanti, possa incoraggiare altri in situazioni simili a trovare il coraggio di parlare.

Una storia avvincente e rilevante sull'oscuro segreto che si cela nel cuore del calcio e un altro capitolo della continua denuncia della corruzione istituzionalizzata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473699694
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Posizione di fiducia: Il sogno del calcio tradito - Position of Trust: A Football Dream...
"La storia di Woodward è una delle più importanti degli...
Posizione di fiducia: Il sogno del calcio tradito - Position of Trust: A Football Dream Betrayed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)