Posizionamento e posizione nel discorso politico: L'individuo, il partito e la linea del partito

Posizionamento e posizione nel discorso politico: L'individuo, il partito e la linea del partito (N. Berlin Lawrence)

Titolo originale:

Positioning and Stance in Political Discourse: The Individual, the Party, and the Party Line

Contenuto del libro:

All'interno della sfera politica, un attore politico è spesso giudicato per ciò che dice, e la sua performance verbale è spesso percepita come rappresentativa dell'individuo. Gli ascoltatori accettano il fatto che, in quanto individui, possiedono una vita di esperienze e azioni che informano, ma possono anche minare, le loro aspirazioni a ottenere capitale politico. Inoltre, in quanto rappresentanti di un partito politico e della sua ideologia, questi attori non esistono in modo isolato.

Sono membri e, a volte, potenziali candidati di un particolare partito con un proprio programma che, a sua volta, può indurli a modificare il loro discorso personale per allinearsi alle politiche espresse dal partito.

I vari contributi contenuti in questo volume esaminano il discorso degli attori politici attraverso le lenti della posizionalità e della presa di posizione. In tutti i capitoli vengono impiegate prospettive teoriche chiaramente definite e pratiche sociali specifiche, che consentono agli autori di chiarire come gli attori politici possano posizionare se stessi, il proprio partito e i propri avversari nei confronti del pubblico ostensivo. Questo libro dimostra con successo come le prospettive sposate si riferiscano o riflettano sulla natura del singolo attore politico e della sua verità, sul partito che rappresenta e sulla sua ideologia, e sulla manipolazione dell'opinione pubblica popolare per ottenere sostegno e cooperazione.

Questo libro sarà particolarmente interessante per gli studenti post-laurea, i ricercatori e gli studiosi di studi sul discorso, pragmatica, scienze politiche e altre aree delle scienze umane e sociali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622738854
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:174

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Posizionamento e posizione nel discorso politico: L'individuo, il partito e la linea del partito -...
All'interno della sfera politica, un attore...
Posizionamento e posizione nel discorso politico: L'individuo, il partito e la linea del partito - Positioning and Stance in Political Discourse: The Individual, the Party, and the Party Line

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)