Porto randagio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Porto randagio (Rage Hezekiah)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Stray Harbor

Contenuto del libro:

Stray Harbor è una raccolta che ci aiuta a ricordare cosa significa scoprire il mondo per la prima volta. È una tenera meditazione su come impariamo ad amare la nostra famiglia e come impariamo ad amare noi stessi. Rage Hezekiah ci ha regalato un esordio straordinario, che ci segnala che siamo solo all'inizio di quella che promette di essere una vita letteraria straordinaria.

Clint Smith, autore di “Counting Descent”.

Nella sua opera prima, Stray Harbor, Hezekiah evoca il potere dell'acqua, mentre impariamo a nuotare e ad annegare. Ci presenta la favolosa Casa sicura femminista dove sua madre le ha insegnato la resistenza della femminilità, un viaggio che prima richiede devastazione: “Si insegna alla bambina / cosa significa annegare / così saprà / salvarsi”. “Ci lascia un po' a pezzi sulla riva, quel luogo di transizione in cui le maree invitano all'ebbrezza e al bisogno di testimoniare ciò che nella nostra vita richiede abbandono. Questa è un'importante raccolta d'esordio.

Amber Flora Thomas, autrice di Red Channel in the Rupture, The Rabbits Could

cantare e Eye of Water

Stray Harbor invita il lettore a tornare nel corpo, dove troviamo sia la solitudine che l'abbondanza. Qui siamo chiamati a testimoniare di un bambino che, a nove anni, “capisce la solitudine della baia prima dell'alba”, di un padre che “abbandona la sua ferocia” nell'acqua e di una madre in cerca di bonifica e guarigione. In una lirica così incredibilmente tenera e finemente sintonizzata sulla bellezza sonora del linguaggio, Rage Hezekiah invita il suo lettore a deliziarsi della bellezza queer della vita, della “congrega inaspettata” che reclama “il muggito delle nostre voci”, di una donna “a testa china/in riverenza alle sue stesse/mani potenti,/che evocano il canto”. “Che canto è stato evocato qui. Che offerta benedetta, questo libro, per l'anima stanca.

Brionne Janae, autrice di Dopo il Giubileo

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646620135
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Porto randagio - Stray Harbor
Stray Harbor è una raccolta che ci aiuta a ricordare cosa significa scoprire il mondo per la prima volta. È una tenera meditazione su come...
Porto randagio - Stray Harbor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)