Punteggio:
La graphic novel “Forbidden Harbor” segue Abel, un giovane smemorato che viene salvato dopo un naufragio. Mentre si fa strada nella vita e nelle relazioni con le tre figlie del capitano e con un misterioso tenutario di bordello, la storia si sviluppa su temi di anime perdute e seconde opportunità, evocando un senso di profondità e complessità. Sebbene l'opera sia descritta come incompiuta, la narrazione e i dialoghi sono coinvolgenti e offrono un'esperienza di lettura gratificante.
Vantaggi:⬤ Trama avvincente e complessa
⬤ personaggi ben sviluppati e con voci distintive
⬤ dialoghi brillanti e spesso spiritosi
⬤ temi delle anime perdute e delle seconde possibilità
⬤ l'arte trasmette elementi importanti della storia nonostante sia approssimativa
⬤ risoluzione soddisfacente delle linee di trama.
⬤ L'opera appare incompiuta e può disorientare all'inizio
⬤ alcuni lettori l'hanno trovata insoddisfacente rispetto alle illustrazioni curate
⬤ le illustrazioni potrebbero beneficiare di un aspetto più rifinito.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Forbidden Harbor
Nell'estate del 1807, l'Explorer, una nave della Marina di Sua Maestà, recupera un giovane naufrago al largo delle coste del Siam, Abel, che ricorda solo il suo nome. Ben presto diventa amico del primo ufficiale, che funge da capitano perché il comandante della nave è apparentemente fuggito con il tesoro della nave.
Abel torna in Inghilterra con l'Esploratore e trova alloggio nella locanda gestita dalle tre figlie del capitano fuggitivo. Ben prima di recuperare la memoria, però, scoprirà qualcosa di profondamente inquietante su se stesso e capirà la vera natura di alcune delle persone che lo hanno aiutato. Un libro intenso e affascinante, che scava nell'anima dei protagonisti e del lettore, con una generosa dose di avventura salata alla vecchia maniera, oltre a molte barzellette cantate e a una spolverata di polvere magica.
Presentato in un bello stile antico, con una copertina rigida dall'aspetto consumato, come se provenisse dalla biblioteca di un capitano di nave. Una fuga edificante e coinvolgente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)