Portland Confidential: Sesso, crimine e corruzione nella città delle rose

Punteggio:   (4,8 su 5)

Portland Confidential: Sesso, crimine e corruzione nella città delle rose (Phil Stanford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo coinvolgente sulla storia di Portland, concentrandosi in particolare sulla criminalità organizzata e sul vizio durante gli anni Cinquanta e Sessanta. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato istruttivo e ricco di fatti interessanti, alcuni hanno avuto difficoltà con lo stile narrativo e hanno trovato difficile seguirlo a causa dei numerosi nomi e delle trame.

Vantaggi:

Interessante e informativo
fornisce approfondimenti unici sulla storia di Portland
ben studiato con storie coinvolgenti
include foto
cattura l'atmosfera di Portland negli anni '50 e '60.

Svantaggi:

Lo stile narrativo può risultare confuso
difficile da seguire a causa dei molti nomi e delle trame
alcuni lettori hanno pensato che si trattasse di una raccolta di resoconti giornalistici.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Portland Confidential: Sex, Crime, and Corruption in the Rose City

Contenuto del libro:

Sebbene possa risultare sconvolgente, soprattutto per chi considera Portland un paradiso per il pensiero progressista illuminato, la metropolitana leggera e il caffè macchiato per tutti, non molto tempo fa - in realtà già negli anni Cinquanta - Portland era conosciuta in tutto il Paese come la Mecca del vizio e del peccato. Portland Confidential strappa le coperture al più grande piccolo sporco segreto di Portland.

Era una città aperta, con i fornitori di tutti i vizi tradizionali che operavano apertamente sotto il naso della polizia locale. Tutto ciò che dovevano fare era pagare i poliziotti e, naturalmente, i loro capi in municipio. Un giorno, nella primavera del 1956, tutto esplose in faccia a tutti, con denunce sui giornali, incriminazioni di funzionari pubblici - tra cui il capo della polizia, il procuratore distrettuale e il sindaco - e titoli nazionali vergognosi.

Le cose si misero così male che Bobby Kennedy, allora giovane avvocato della Commissione racket del Senato, trascinò a Washington due dozzine di personaggi più pittoreschi della città e li torchiò davanti a un pubblico televisivo nazionale. Non avrebbe potuto essere più imbarazzante.

Così, naturalmente, quando tutto fu finito, tutti tornarono in città e fecero finta che non fosse mai successo. Per decenni è stato il piccolo sporco segreto di Portland.

Ma ora non più: è tutto qui, nel Portland Confidential.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627310635
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Portland Confidential: Sesso, crimine e corruzione nella città delle rose - Portland Confidential:...
Sebbene possa risultare sconvolgente, soprattutto...
Portland Confidential: Sesso, crimine e corruzione nella città delle rose - Portland Confidential: Sex, Crime, and Corruption in the Rose City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)