Portiamo il mare nelle nostre mani

Punteggio:   (4,5 su 5)

Portiamo il mare nelle nostre mani (Janie Kim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di Janie Kim, “We Carry the Sea in Our Hands”, è un'esplorazione lirica e ambiziosa di temi complessi come la famiglia, il lutto e l'identità, intrecciata a elementi scientifici e a una storia di crescita. La protagonista, Abby, affronta il suo difficile passato di orfana coreana e il suo viaggio nel sistema di affidamento americano, portando infine a una toccante esplorazione delle sue radici e della sua crescita personale.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come lirica e poetica, il che rende l'esperienza di lettura piacevole. Il libro incorpora senza soluzione di continuità elementi scientifici accanto a una narrazione coinvolgente, in particolare in relazione alle lumache di mare. I lettori apprezzano la profondità emotiva, i temi familiari e del lutto e lo sviluppo avvincente dei personaggi. Anche la voce narrante di Michelle H. Lee è stata apprezzata per la sua qualità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i contenuti scientifici pesanti e talvolta difficili da seguire, il che potrebbe allontanare i meno interessati alla biologia. Alcune recensioni suggeriscono che il libro, pur essendo ambizioso, potrebbe risultare eccessivo per alcuni a causa della sua profondità e complessità.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Carry the Sea in Our Hands

Contenuto del libro:

Raccontato con una prosa poetica e una voce immaginifica, questo romanzo d'esordio "splendidamente composto (e) originale" (Joyce Carol Oates, autrice del bestseller del New York Times) esplora la famiglia, il trauma e l'appartenenza attraverso il viaggio di una donna che cerca di riconnettersi con le proprie radici.

Abby Rodier era una "bimba da cassetta", un'orfana coreana la cui madre non poteva prendersi cura di lei e l'ha abbandonata da neonata. La tumultuosa esperienza di Abby nel sistema di affidamento americano l'ha portata a vivere una vita solitaria e sorvegliata, chiusa a quasi tutti tranne che alla sua migliore amica Iseul, i cui genitori hanno accolto Abby nella loro casa da bambina.

Il lavoro di Abby, che studia le origini della vita nelle lumache marine e nei batteri, la porta a interrogarsi sui suoi genitori naturali e a mettere in discussione il suo posto nel mondo. Non passa molto tempo prima che Abby si imbatta in una scoperta biologica che cambierà il corso della sua vita. Nel frattempo, la devozione di Iseul per il fratello malato porta a un intreccio tra il suo lavoro di giornalista investigativa e il torbido mondo del mercato nero della medicina.

In seguito a un tragico evento, la vita di Abby subisce un'impennata. Dopo essersi tolta il tappeto da sotto i piedi, la donna precipita in un disorientamento fatto di dolore, apparizioni e compulsioni. Con l'aiuto di coloro che la circondano, Abby deve intraprendere un viaggio per comprendere le sue vere radici e fare pace con il suo presente.

Da una nuova ed entusiasmante voce della narrativa letteraria, W e Carry the Sea in Our Hands è un'ode complessa e stratificata alla famiglia ritrovata, perfetta per i fan di The Last Story of Mina Lee e Goodbye, Vitamin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639107537
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Portiamo il mare nelle nostre mani - We Carry the Sea in Our Hands
Raccontato con una prosa poetica e una voce immaginifica, questo romanzo d'esordio "splendidamente...
Portiamo il mare nelle nostre mani - We Carry the Sea in Our Hands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)