Portia Zvavahera

Punteggio:   (5,0 su 5)

Portia Zvavahera (Portia Zvavahera)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Dipinti espressivi e ricchi dell'artista dello Zimbabwe Portia Zvavahera, realizzati in un periodo di intensa solitudine e lotta collettiva in tutto il mondo.

"L'opera eterea dell'astro nascente è piena di immagini trascendenti che permettono allo spettatore di sbirciare oltre il velo dell'esistenza terrena". -- Naomi Rea, Artnet News.

Nei suoi dipinti, Zvavahera dà forma a emozioni che si manifestano da altri regni e dimensioni al di là dei domini della vita e del pensiero quotidiani. Le sue immagini vivide sono radicate nelle pietre miliari della nostra esistenza terrena: vita e morte, dolore e piacere, isolamento e connessione, amore e perdita. Questo è il primo libro che esplora il suo lavoro in modo dettagliato.

Zvavahera attinge a un potente vocabolario visivo che comprende donne, la sua famiglia e animali mutaforma, in scene sia metaforiche che fantastiche. In diversi dipinti, l'artista ricorre a intricati motivi tratti dai suoi disegni floreali o da quelli classici dello Zimbabwe. Il suo particolare processo di alternanza tra pittura e stampa produce immagini che comunicano emozioni complesse in un gioco di tensione e rilascio. Il risultato è un corpo di opere profondamente personale che sonda la natura della condizione umana. Come afferma Zva Zvavahera, "sono io nei dipinti.... Posso solo parlare di me stesso".

Oltre a splendide riproduzioni di settantacinque dipinti, tra cui dettagli ravvicinati e viste dell'installazione, questo catalogo presenta anche un nuovo saggio della curatrice Meredith Brown e un'intervista all'artista da parte della scrittrice Allie Biswas. Il catalogo raccoglie i lavori realizzati dal 2017, tra cui il suo apprezzato contributo alla Biennale di Venezia del 2022.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644230718
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Portia Zvavahera
Dipinti espressivi e ricchi dell'artista dello Zimbabwe Portia Zvavahera, realizzati in un periodo di intensa solitudine e lotta collettiva in tutto il mondo ....
Portia Zvavahera

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)