Portato giù

Punteggio:   (5,0 su 5)

Portato giù (Simon Constam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Brought Down” di Simon Constam è una raccolta di poesie che unisce umorismo e pathos, esplorando il rapporto dell'autore con la sua fede ebraica. Le poesie riflettono la ricerca dell'autenticità e dell'autodefinizione all'interno dell'ebraismo, suscitando riflessioni e dialoghi profondi sulla spiritualità e sulle tradizioni. I lettori troveranno i temi relativi e le immagini sorprendenti, creando un'esperienza di lettura intima che risuona su più livelli.

Vantaggi:

La raccolta è ben scritta, con poesie deliziose che sono facili da leggere e stimolano la riflessione. Presenta un bel linguaggio e ritmi gentili, immagini convincenti e un mix di umorismo e serietà. L'esplorazione di profondi temi spirituali e storici la rende universalmente relazionabile, portando a un'esperienza di lettura intima e profonda. Molti lettori si sono sentiti toccati personalmente dalle poesie, e le loro preferite hanno evidenziato la loro profondità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero inizialmente esitare a leggere un libro di poesia, soprattutto se non si identificano con la fede ebraica. Sebbene le poesie affrontino temi culturali e religiosi specifici, per alcuni potrebbe essere difficile entrare in sintonia se non hanno conoscenze di base o interesse per le tradizioni ebraiche. Si può anche pensare che l'opera non sia adatta a coloro che preferiscono narrazioni più semplici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brought Down

Contenuto del libro:

Caratterizzato dall'ammissione del dubbio sul desiderio di Dio di un mondo migliore e dalla volontà di vedere la tradizione ebraica come indispensabile, Brought Down lotta con la vita quotidiana di un credente convinto e con il continuo orgoglio dell'identità ebraica. Nella grande tradizione ebraica di chiedere conto a Dio e di non cedere alla rabbia nei suoi confronti, i temi di questo libro sono universali: la fede, la pratica religiosa, il perdono, la storia e la rilevanza del credo.

Questo libro riconosce anche che oggi le tradizioni religiose hanno un peso ancora maggiore nella nostra vita rispetto a Dio. Qui troverete persone confuse, spaventate, determinate a essere padrone di se stesse, intrappolate da usanze secolari, ma senza mai perdere la forza e la determinazione di vedere chiaramente, di amare Dio, di onorare il meglio delle tradizioni, di creare un mondo migliore. Le poesie qui riportate sono state scritte nell'arco di dodici anni.

Sono nate da un'inclinazione religiosa che dura da sempre, da un periodo di dieci anni di osservanza dell'ebraismo ortodosso ormai superato e dalla convinzione che la preghiera e la poesia non siano la stessa cosa, ma che sia la poesia ad affrontare più profondamente le nostre preoccupazioni. Non mancherete di riconoscervi in queste battaglie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781666734355
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Portato giù - Brought Down
Caratterizzato dall'ammissione del dubbio sul desiderio di Dio di un mondo migliore e dalla volontà di vedere la tradizione ebraica come indispensabile,...
Portato giù - Brought Down

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)