Punteggio:
Bring the Jubilee di Ward Moore è un romanzo di storia alternativa che esplora un mondo in cui la Confederazione ha vinto la Guerra Civile. La storia è incentrata sul protagonista Hodge, che racconta le sue lotte ed esperienze in una società distopica segnata dalla povertà e dai mancati progressi tecnologici. Il libro intreccia i temi del viaggio nel tempo, della crescita personale e delle discussioni filosofiche, ma alcuni lettori hanno trovato l'esecuzione discontinua, con un ritmo lento e una mancanza di attenzione alle implicazioni sociali più ampie.
Vantaggi:⬤ Scrittura ricca e d'atmosfera
⬤ sviluppo avvincente dei personaggi
⬤ scenario di storia alternativa che fa riflettere
⬤ forte colpo di scena finale
⬤ intricate basi filosofiche
⬤ piacevole per gli appassionati di viaggi nel tempo e di narrativa speculativa.
⬤ Ritmo lento, soprattutto all'inizio
⬤ stile di scrittura goffo con problemi di editing
⬤ esplorazione limitata del mondo al di là della prospettiva del protagonista
⬤ fili emotivi e della trama lasciati sottosviluppati
⬤ potrebbe non soddisfare pienamente i lettori che cercano una narrazione di storia alternativa più ampia.
(basato su 81 recensioni dei lettori)
Bring the Jubilee
Facsimile dell'edizione del 1953. Cosa sarebbe successo se Robert E.
Lee avesse vinto la battaglia di Gettysburg e il suo esercito avesse conquistato Philadelphia? E se il governo degli Stati Uniti fosse stato costretto a riconoscere l'indipendenza confederata? In questa acclamata opera di storia alternativa, la ricca e prospera Confederazione è una superpotenza, impegnata in un'aspra lotta con la sua rivale europea, l'Unione tedesca. Gli Stati Uniti, cioè l'Unione guidata da Lincoln, sono indigenti, una voragine di illegalità e corruzione.
Anche la tecnologia ha preso una piega diversa: il mondo del XX secolo viaggia in diligenza, comunica con il telegrafo e legge alla luce del gas. Ma quando un giovane inventore che sta sperimentando i viaggi nel tempo si imbatte in uno storico dilettante, la scena è pronta per un ritorno a un punto critico della storia americana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)