Portate il Bardo: Approcci drammatici attivi per studenti lettori diversi di Shakespeare

Punteggio:   (4,2 su 5)

Portate il Bardo: Approcci drammatici attivi per studenti lettori diversi di Shakespeare (Kevin Long)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Bring on the Bard: Active Drama Approaches for Shakespeare's Diverse Student Readers

Contenuto del libro:

Kevin Long e Mary T. Christel propongono approcci teatrali attivi che mettono gli studenti in condizione di confrontarsi con un testo ricco di contenuti attraverso attività di conversazione e improvvisazione a basso rischio, come parte di qualsiasi classe di ELA.

Shakespeare non scrisse le sue opere per i lettori; scrisse "copioni" individuali per gli attori che non avevano letto l'intera opera e dovevano recitare al volo senza quasi nessuna prova. Questi copioni sono diventati la forma scritta dei suoi drammi, raccolti originariamente nel First Folio del 1623. E le indicazioni degli attori sul significato, l'emozione e l'enfasi sono ancora incorporate nel linguaggio di Shakespeare, pronte per essere scoperte dagli studenti di oggi. Le opere di Shakespeare rimangono giustamente un punto fermo del curriculum ELA, ma l'evoluzione degli standard e la stessa cultura giovanile sfidano gli insegnanti a mettere gli studenti - e non un testo - al centro di un'esperienza di lettura per sostenere lettori e studenti diversi. Come possiamo farlo? Gli esperti educatori Kevin Long e Mary T. Christel ci presentano la tecnica del Folio, che si basa su approcci teatrali attivi che mettono gli studenti in condizione di impegnarsi con un testo ricco di contenuti attraverso attività di conversazione e improvvisazione a basso rischio. Senza richiedere agli studenti di diventare attori, la tecnica del Folio li aiuta a scoprire gli indizi che il Bardo ha inserito nelle sue opere e che permettono agli attori di comprendere efficacemente il testo, il contesto e il sottotesto dei loro personaggi.

Gli insegnanti possono utilizzare estratti dal First Folio insieme a un'edizione in brossura o digitale di un'opera teatrale per aiutare gli studenti ad avvicinarsi alle intenzioni di Shakespeare, a comprendere il linguaggio, l'azione e le emozioni dei personaggi e forse anche a esplorare le sfide che gli editori moderni del Bardo devono affrontare. Il libro offre suggerimenti per l'uso di testi paralleli, edizioni grafiche e abbreviate delle opere di Shakespeare, oltre ad attività che prevedono l'uso di copioni e una varietà di esperienze di visione. Un'immersione profonda nelle ricche risorse disponibili per l'insegnamento delle opere di Shakespeare, Bring on the Bard è destinato a tutti gli insegnanti di scuola superiore - da quelli all'inizio della carriera ai veterani - che cercano nuove attività pratiche per avvicinare gli studenti di ogni livello all'opera e al mondo di Shakespeare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814103821
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Portate il Bardo: Approcci drammatici attivi per studenti lettori diversi di Shakespeare - Bring on...
Kevin Long e Mary T. Christel propongono approcci...
Portate il Bardo: Approcci drammatici attivi per studenti lettori diversi di Shakespeare - Bring on the Bard: Active Drama Approaches for Shakespeare's Diverse Student Readers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)