Portare il divino: La mia storia di sopravvissuto al genocidio del Ruanda

Punteggio:   (4,8 su 5)

Portare il divino: La mia storia di sopravvissuto al genocidio del Ruanda (Nyirarukundo Ngenga Henriette)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che questo libro è un racconto potente, stimolante e straziante di fede e redenzione sullo sfondo del genocidio ruandese. I lettori si sentono profondamente toccati dal coraggio dell'autrice e dalla sua incrollabile fede in Dio, rendendo la lettura un'esperienza trasformativa.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro incredibilmente toccante, stimolante e illuminante. Viene descritto come una storia avvincente e coinvolgente, difficile da mettere giù, piena di temi di amore, speranza e fede. I lettori apprezzano il viaggio personale condiviso dall'autrice, che risuona profondamente e incoraggia a esplorare ulteriormente la storia del Ruanda. Lo stile di scrittura è accessibile e accattivante.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni siano in gran parte positive, è possibile che la pesantezza dell'argomento trattato possa essere emotivamente pesante, dato che alcuni lettori hanno parlato di pianto durante la lettura. Inoltre, coloro che non sono interessati alle storie di fede potrebbero trovare meno attrattiva, poiché il libro ruota fortemente intorno a temi ed esperienze spirituali.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Carrying Divine: My Rwanda Genocide Survivor Story

Contenuto del libro:

Carrying Divine: My Rwanda Genocide Survivor Story di Henriette Nyirarukundo Ngenga con Kristin Ponce Baker racconta l'autobiografia di Henriette, giovane madre tutsi che lotta per sopravvivere durante il genocidio in Ruanda mentre è incinta del suo quinto figlio. L'autrice condivide la sua esperienza del passato del suo Paese come un racconto sorprendente della storia del Ruanda.

Henriette inizia il suo libro di memorie con la sua infanzia idilliaca nella Terra delle Mille Colline, con la sua famiglia numerosa e felice prima del genocidio; ma ben presto il governo e l'esercito guidato dagli Hutu si rivoltano contro di loro. Henriette deve sopportare il genocidio ruandese come donna tutsi e, nel frattempo, proteggere la sua famiglia.

Assistendo alla degradazione della sua famiglia e sperimentando la sua stessa tortura, trova la forza in Dio per continuare a lottare per la vita sua e di sua figlia non ancora nata. Portare il divino: My Rwanda Genocide Survivor Story è potente, stimolante ed educativo nel mondo di oggi, dopo il ventennale di questo tragico olocausto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498476683
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Portare il divino: La mia storia di sopravvissuto al genocidio del Ruanda - Carrying Divine: My...
Carrying Divine: My Rwanda Genocide Survivor Story...
Portare il divino: La mia storia di sopravvissuto al genocidio del Ruanda - Carrying Divine: My Rwanda Genocide Survivor Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)