Portami fuori alla partita: Lesioni comiche e stravaganti che non possiamo inventare

Punteggio:   (4,6 su 5)

Portami fuori alla partita: Lesioni comiche e stravaganti che non possiamo inventare (Dave Berger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Take Me Out to the Ball Game” offre uno sguardo divertente e umoristico sugli infortuni insoliti nella Major League Baseball, con brevi capitoli che descrivono nel dettaglio sia gli incidenti che i giocatori coinvolti. Il libro è apprezzato sia dai fan che dai non fan per la sua narrazione coinvolgente e le intriganti curiosità.

Vantaggi:

Contenuto divertente e affascinante, facile e veloce da leggere, ricco di fatti interessanti e aneddoti umoristici, ideale per gli appassionati di baseball e le famiglie, ben organizzato per squadra, adatto come libro da tavolo, offre una prospettiva rinfrescante sugli infortuni nello sport.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente l'attenzione per gli infortuni bizzarri, se preferiscono narrazioni sportive più tradizionali; in alcune recensioni si è parlato di rabbrividire di fronte ai contesti degli infortuni.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Take Me Out To The Ballgame: Comical and Freakish Injuries We Cannot Make Up

Contenuto del libro:

Per citare Billy Beane di Moneyball, "Come si fa a non essere romantici con il baseball? "Il gioco è unico perché non ha limiti di tempo ed è giocato da un gruppo di individui che fanno parte di uno sport di squadra. Per anni il baseball ha catturato l'immaginazione del pubblico americano, ma solo con l'esplosione della NFL e, più recentemente, della NBA, la Major League Baseball è passata in secondo piano rispetto agli sport sopra citati. Forse se si guarda la partita in TV, il ritmo è più lento rispetto al calcio e al basket. Ma andare a vedere una partita di persona è un'esperienza completamente diversa.

Un'esperienza che non dimenticherete mai.

Ironia della sorte, la maggior parte degli infortuni è avvenuta fuori dal campo e non in campo, il che rende questo libro ancora più unico. Mentre ci sentivamo al telefono con mio padre sette o otto anni fa, abbiamo iniziato a discutere di quello che era successo al giocatore "tal dei tali" e del buffo infortunio che aveva subito. Uno di noi è sbottato: "Bisognerebbe scrivere un libro su questi infortuni". È iniziato così il viaggio nella raccolta di questi infortuni. Che si tratti di una caduta dalla vasca da bagno, di un morso di un ragno in una stanza d'albergo, di un morso del cane di tua suocera o di una serie di infortuni assurdi e bizzarri, questo libro racconta le storie dei giocatori. Ciò che accomuna la maggior parte di queste storie non è solo la natura bizzarra degli infortuni, ma anche il fatto che i giocatori hanno dovuto saltare le partite a causa degli infortuni. Immagino che sia proprio questo a rendere umoristici questi infortuni, perché potrebbero capitare a chiunque di noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735296708
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Portami fuori alla partita: Lesioni comiche e stravaganti che non possiamo inventare - Take Me Out...
Per citare Billy Beane di Moneyball, "Come si fa a...
Portami fuori alla partita: Lesioni comiche e stravaganti che non possiamo inventare - Take Me Out To The Ballgame: Comical and Freakish Injuries We Cannot Make Up

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)