Portami con te: storie di perdita della gravidanza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Portami con te: storie di perdita della gravidanza (Frieda Hoffman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Portami con te” di Frieda Hoffman è una potente esplorazione della perdita della gravidanza a partire da esperienze personali e intervistate. L'obiettivo è quello di fornire comprensione e sostegno a coloro che sono stati colpiti da un aborto spontaneo, rendendolo una lettura essenziale sia per le donne che per gli uomini.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato per la sua profondità emotiva e la sua autenticità. È una risorsa preziosa per comprendere l'esperienza dell'aborto spontaneo, offrendo spunti di riflessione non solo a coloro che hanno sofferto, ma anche ai loro partner e sostenitori. La scrittura è descritta come bella e sentita.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Carry Me: Stories of Pregnancy Loss

Contenuto del libro:

Dopo il secondo aborto spontaneo, Frieda Hoffman si è sentita sola, ignorante e sopraffatta dalle emozioni. Trovando poca letteratura o supporto a disposizione, il suo spirito imprenditoriale ha preso il sopravvento e ha deciso di creare la risorsa che avrebbe voluto avere: storie vere sulla perdita della gravidanza da parte di donne vere, senza la lente offuscante della religione o del mondo accademico, tipica del genere self-help.

Attraverso il viaggio della Hoffman e delle diciannove donne che ha intervistato, Carry Me esplora i temi universali del dolore, della testimonianza, della trasformazione delle avversità in opportunità e del paradosso di sentirsi sole pur condividendo un'esperienza comune. Le diverse donne e le diverse narrazioni affrontano le sfide fisiche, emotive e finanziarie della perdita, le nozioni di femminilità e maternità e le intersezioni tra salute pubblica, politica del corpo e cura del paziente. I lettori sono chiamati all'azione per condividere le proprie storie al fine di guarire se stessi e sostenere gli altri.

Quasi tutti conoscono qualcuno che ha subito una perdita di gravidanza, eppure la maggior parte di noi non si sente a proprio agio, nemmeno nella relativa sicurezza della compagnia di amici e sorelle, a parlare di questo grave problema di salute. È ora di normalizzare il dialogo e di aiutarci l'un l'altra a superare le nostre perdite condividendo le nostre risorse, la nostra saggezza e le nostre storie - portandoci dietro l'un l'altra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647423599
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Portami con te: storie di perdita della gravidanza - Carry Me: Stories of Pregnancy Loss
Dopo il secondo aborto spontaneo, Frieda Hoffman si è sentita...
Portami con te: storie di perdita della gravidanza - Carry Me: Stories of Pregnancy Loss

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)