Portali: Riflessioni sullo spirito nella materia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Portali: Riflessioni sullo spirito nella materia (Genese Grill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di saggi della signora Grill è stata elogiata per essere stimolante, ben scritta e coinvolgente. Molti lettori hanno trovato che i saggi esplorano questioni profonde e contemporanee con sensibilità poetica e interpretazioni sfumate. Il legame tra il lettore e lo scrittore è enfatizzato e i saggi sono descritti come un miglioramento delle esperienze e delle riflessioni quotidiane.

Vantaggi:

Saggi puntuali e stimolanti che richiedono un'interpretazione ricca di sfumature
scritti magnificamente con una sensibilità poetica
collegano i lettori alle loro esperienze di vita
incoraggiano l'attività intellettuale e l'apprezzamento per la natura
i lettori trovano un valore duraturo nella rilettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi e le interpretazioni impegnativi, che richiedono un impegno profondo; il processo di scrittura è descritto come doloroso per l'autore, il che potrebbe riflettere la complessità e la difficoltà dei saggi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Portals: Reflections on the Spirit in Matter

Contenuto del libro:

Viviamo in un mondo che abbonda di ogni sorta di cose materiali. Purtroppo, mentre gli oggetti realizzati con più amore sono ancora stimati e apprezzati - la tela originale, il volume rilegato a mano - la materialità è stata spesso denigrata a causa della sua associazione con le cose meno belle, e un sospetto anti-sensuale nei confronti del fisico ha elevato il valore dello spirituale.

Ma se la distinzione tra materialità e spiritualità non fosse così assoluta? Potremmo guardare di nuovo al mondo che ci circonda e scoprire che si apre su infiniti altri? Nella sua sconvolgente raccolta di saggi Portals, Genese Grill ci chiede di rivalutare le nostre abitudini nell'apprezzare le esperienze materiali e spirituali.

Mescolando l'arcaico con l'esoterico, il malvagio con l'arcano, ci mostra come tutto ciò che è a disposizione dei nostri sensi possa essere uno stimolo verso un altro modo di essere: uno stimolo per la sensazione, la contemplazione, la fantasticheria. Il risultato è un'esperienza di lettura che sembra essa stessa un tuffo in un portale, che si addentra in un vortice di provocazioni ed estasi, che si getta a capofitto in un turbinio di pagine che agitano l'anima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781919639871
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo come metafora nell'uomo senza qualità di Robert Musil: La possibilità come realtà - The...
Robert Musil, noto per essere un pensatore...
Il mondo come metafora nell'uomo senza qualità di Robert Musil: La possibilità come realtà - The World as Metaphor in Robert Musil's the Man Without Qualities: Possibility as Reality
Portali: Riflessioni sullo spirito nella materia - Portals: Reflections on the Spirit in...
Viviamo in un mondo che abbonda di ogni sorta di...
Portali: Riflessioni sullo spirito nella materia - Portals: Reflections on the Spirit in Matter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)