Portali pagani - Ishtar e Ereshkigal: Le figlie del peccato

Punteggio:   (4,1 su 5)

Portali pagani - Ishtar e Ereshkigal: Le figlie del peccato (Scott Irvine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano una significativa insoddisfazione per il trattamento delle antiche dee Ishtar ed Ereshkigal. Molti lettori trovano il libro poco studiato, poco mirato e pieno di materiale irrilevante. Sebbene alcuni apprezzino il tentativo dell'autore di collegare le varie mitologie e gli aspetti informativi sulle connessioni culturali, esprimono disappunto per la superficialità dei contenuti, la mancanza di citazioni e lo stile narrativo confuso. Nel complesso, sembra che il libro non riesca a fornire un'esplorazione approfondita dei suoi argomenti principali.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato spunti di riflessione sulle connessioni storiche tra i miti nelle varie culture e hanno apprezzato le riflessioni personali dell'autore. Il libro è stato anche descritto come piacevole da alcuni che hanno apprezzato lo stile di scrittura dell'autore e lo hanno trovato illuminante per quanto riguarda le influenze delle storie più antiche sulle mitologie successive.

Svantaggi:

Molti recensori hanno criticato il libro perché poco studiato e confuso, con una mancanza di approfondimento su Ishtar ed Ereshkigal. L'autore è stato accusato di essere partito per la tangente, di aver incluso contenuti cristiani non correlati e di aver gestito male la narrazione incorporando troppe speculazioni. Altre lamentele specifiche hanno riguardato problemi grammaticali, nomi di divinità errati, assenza di citazioni e insoddisfazione generale per l'ampiezza delle conoscenze offerte.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pagan Portals - Ishtar and Ereshkigal: The Daughters of Sin

Contenuto del libro:

Ishtar ed Ereshkigal sono figlie del dio della Luna Sin e sorelle del dio del Sole Shamash e fanno parte di una famiglia di divinità chiamate Anunnaki, giunte dal cielo sulla terra molte migliaia di anni fa.

Ishtar, come Inanna, fu la dea originaria dell'amore e la precorritrice di tutte le dee della fertilità che seguirono. Ereshkigal era la sovrana originaria degli inferi e la dea della morte.

Come regine del cielo e degli inferi, Ishtar ed Ereshkigal rappresentano le forze opposte che permettono alla vita, alla morte e alla rinascita di verificarsi nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789043211
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Portali pagani - Ishtar e Ereshkigal: Le figlie del peccato - Pagan Portals - Ishtar and Ereshkigal:...
Ishtar ed Ereshkigal sono figlie del dio della...
Portali pagani - Ishtar e Ereshkigal: Le figlie del peccato - Pagan Portals - Ishtar and Ereshkigal: The Daughters of Sin
Ereshkigal: Il lato oscuro di Venere - Ereshkigal: The Dark Side of Venus
La serie Divine Dark Feminine vuole essere uno sguardo soggettivo su quegli...
Ereshkigal: Il lato oscuro di Venere - Ereshkigal: The Dark Side of Venus
La magia dei serpenti - The Magic of Serpents
Residuo dell'era dei dinosauri, il serpente era in origine un simbolo della conoscenza arcana degli antichi dei. Trasformato in...
La magia dei serpenti - The Magic of Serpents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)