Punteggio:
Il libro “Portali pagani: Gwyn ap Nudd” di Danu Forest è una guida ben studiata e ben scritta sulla divinità celtica meno conosciuta Gwyn ap Nudd. Sebbene serva principalmente come guida alla meditazione, offre anche un contesto storico, esercizi pratici e approfondimenti sulla mitologia gallese. Sebbene molti lettori ne apprezzino il linguaggio poetico e il formato accessibile, alcuni ritengono che manchi di profondità nella narrazione storica e che possa fraintendere alcuni aspetti della natura della divinità.
Vantaggi:⬤ Ben studiato e ricco di informazioni
⬤ meditazioni ed esercizi facili da seguire
⬤ bella prosa e narrazione rilassante
⬤ buona introduzione a Gwyn ap Nudd e alla mitologia gallese
⬤ valido sia per i principianti sia per chi cerca una comprensione più profonda
⬤ formato pratico con struttura logica.
⬤ Alcuni lettori sono rimasti delusi dall'attenzione alla meditazione piuttosto che ai contenuti storici
⬤ percezione di imprecisioni nella rappresentazione degli attributi di Gwyn ap Nudd
⬤ profondità limitata per i lettori più esperti
⬤ alcuni contenuti sono stati considerati ripetitivi.
(basato su 27 recensioni dei lettori)
Pagan Portals - Gwyn AP Nudd: Wild God of Faery, Guardian of Annwfn
Gwyn, il dio luminoso del mondo sotterraneo brythonico Annwfn e re fatato degli spiriti selvaggi gallesi, i twlwyth teg, è una figura antica e misteriosa. I suoi racconti sono sparsi nel folklore orale e nella letteratura gallese medievale, un deposito delle nostre antiche storie di divinità.
Si dice che dimori nel leggendario castello di vetro di Glastonbury Tor e nelle montagne nere del Galles, è una figura al tempo stesso romantica e temibile. Amante dell'oscurità nei mesi invernali, capo della caccia selvaggia e guardiano dei morti.
È l'antico compagno di bardi e veggenti nel viaggio iniziatico verso le profondità del mondo sotterraneo celtico, alla ricerca della stessa Dea della terra. Con uno sguardo attento alla magia e alla tradizione e con esercizi pratici, Gwyn ap Nudd è una guida essenziale per tutti coloro che cercano la saggezza dall'oscurità e la comunione selvaggia con la sovranità della terra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)