Portali pagani - Dove le fate si incontrano: paralleli tra le tradizioni delle fate irlandesi e rumene

Punteggio:   (4,9 su 5)

Portali pagani - Dove le fate si incontrano: paralleli tra le tradizioni delle fate irlandesi e rumene (Daniela Simina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dove le fate si incontrano” esplora le ricche e complesse tradizioni fiabesche dell'Irlanda e della Romania. Combina ricerche scientifiche e racconti personali, rendendo il libro informativo e coinvolgente. I lettori hanno apprezzato il formato accessibile, la profondità delle conoscenze e gli interessanti confronti culturali, anche se alcuni avrebbero voluto maggiori dettagli in alcune aree.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni, narrazione coinvolgente, accessibile sia ai principianti che agli appassionati, ricco confronto tra le fiabe irlandesi e rumene, include esperienze personali dell'autore, formato di facile lettura e contenuti stimolanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità in alcune sezioni e che desiderassero maggiori dettagli su argomenti specifici.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pagan Portals - Where Fairies Meet: Parallels Between Irish and Romanian Fairy Traditions

Contenuto del libro:

Le tradizioni che circondano le fate sono, essenzialmente, una bussola intergenerazionale che aiuta giovani e anziani a orientarsi in un paesaggio culturale in continua evoluzione.

In quanto tali, le tradizioni delle fate consentono alle persone di posizionarsi nel continuum spazio-temporale, non solo attraverso la perpetuazione dei valori, ma anche attraverso una connessione più profonda con i regni più sottili che circondano e compenetrano la realtà del consenso. Il collegamento con i regni più sottili dà accesso a un corpo di conoscenze costruito sulla base delle interazioni tra il nostro mondo e l'Altro.

In Irlanda e in Romania, le tradizioni delle fate sono vive e in continua evoluzione. Lo studio del parallelismo esistente tra le tradizioni, passate e presenti, provenienti da aree diametralmente opposte sulla mappa dell'Europa, offre a studiosi, laici e ricercatori spirituali l'accesso a un deposito di saggezza perenne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803410197
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Portali pagani - Dove le fate si incontrano: paralleli tra le tradizioni delle fate irlandesi e...
Le tradizioni che circondano le fate sono,...
Portali pagani - Dove le fate si incontrano: paralleli tra le tradizioni delle fate irlandesi e rumene - Pagan Portals - Where Fairies Meet: Parallels Between Irish and Romanian Fairy Traditions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)