Portali di speranza

Punteggio:   (4,1 su 5)

Portali di speranza (Cate Hallahan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Portal of Hope” di Cate Hallahan è molto apprezzato dai lettori per la sua esplorazione di dimensioni alternative e per le sue narrazioni complesse. Offre spunti di riflessione sugli universi paralleli, un ricco sviluppo dei personaggi e una trama avvincente.

Vantaggi:

Intrigante esplorazione di dimensioni alternative e della realtà. Personaggi dinamici e unici. Temi e percorsi metafisici stimolanti. Una narrazione coinvolgente e intelligente che invita a riflettere in profondità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la complessità della storia impegnativa, che ha richiesto la rilettura di alcune sezioni per tenere traccia delle diverse realtà.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Portals of Hope

Contenuto del libro:

La ventiseienne Hope Wells viene introdotta alla teoria quantistica quando si ritrova catapultata in una dimensione alternativa per mano del suo spirito guida pasticcione, nel tentativo di salvare Hope da un incidente che l'avrebbe portata a morte certa.

Emma Lowen, uno spirito guida senza età, è stata responsabile della guida della stirpe materna di Hope per generazioni e si rivela ora per aiutare Hope ad attraversare una dimensione che è classificata molto più in basso nella scala delle libertà civili rispetto al mondo che ha lasciato.

Poiché due versioni della stessa persona non possono esistere contemporaneamente nella stessa dimensione, l'io alternativo di Hope ha preso il suo posto in una dimensione altamente evoluta dove la guerra e la povertà sono inaudite. La Hope alternativa viene introdotta in una realtà che non è governata dal profitto capitalistico, un mondo che ha beneficiato della leadership di veri visionari rimasti al servizio pubblico. La Hope alternativa scopre presto di aver vinto il jackpot della dimensione quando viene a sapere che John Lennon, un importante attivista per i diritti umani, rappresenta il Regno Unito all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, mentre ogni tanto si prende una pausa per girare il mondo con la band.

Entrambe le donne lottano con questo strano scherzo del destino, mentre si fanno strada l'una nella vita dell'altra in attesa che il loro spirito guida capisca come ripristinare il continuum e riportare ciascuna nella propria dimensione.

Mentre l'Alternate Hope fa del suo meglio per preservare una relazione sentimentale del tutto estranea, l'altra Hope deve imparare a navigare nelle acque sconosciute dell'omofobia, del bigottismo razziale, dello stato di un'industria della salute mentale autogovernata da giganti farmaceutici, di un ambiente gravemente degradato, della disuguaglianza delle opportunità e, ultimo ma non meno importante, delle intenzioni omicide di un sociopatico con manie di grandezza.

È una corsa contro il tempo, mentre tutti gli interessati lottano per raggiungere il portale nel posto giusto e al momento giusto per riportare in sicurezza entrambi gli Hopes nelle dimensioni che chiamano casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228824244
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Portali di speranza - Portals of Hope
La ventiseienne Hope Wells viene introdotta alla teoria quantistica quando si ritrova catapultata in una dimensione alternativa per mano...
Portali di speranza - Portals of Hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)