Porre fine alla violenza sessuale nel college: Un approccio incentrato sulla comunità

Porre fine alla violenza sessuale nel college: Un approccio incentrato sulla comunità (H. Gavin Joanne)

Titolo originale:

Ending Sexual Violence in College: A Community-Focused Approach

Contenuto del libro:

In un mondo in cui una donna su cinque nei campus subisce una qualche forma di violenza sessuale, cosa servirebbe per creare una cultura universitaria libera dalla violenza contro le donne? Dal punto di vista della salute pubblica, la violenza sessuale è un'epidemia nei campus, ma perché? Cosa c'è nella cultura di una comunità universitaria che permette o incoraggia questo fenomeno, in un'epoca in cui la maggioranza degli studenti è di sesso femminile? In questa guida pratica per i college e le università, Joanne H. Gavin, James Campbell Quick e David J. Gavin delineano un modello basato sulla comunità che mira a eliminare la cattiva condotta sessuale, a individuarla prima che si verifichi, a punire gli autori, a sostenere le vittime e i sopravvissuti e a porre fine a questa epidemia.

Ending Sexual Violence in College è una guida prescrittiva per la creazione di una cultura del campus intollerante nei confronti della cattiva condotta sessuale, indipendentemente da chi è coinvolto o dal contesto in cui avviene. Una cultura dell'intolleranza, sostengono gli autori, non tiene conto del ruolo o dello status dell'autore o della vittima/sopravvissuto. Piuttosto, questa cultura protegge tutti i membri. Utilizzando un modello di salute pubblica che pone l'accento sulla prevenzione per creare questo cambiamento culturale, il libro si avvale di ricerche psicologiche e organizzative per comprendere le sfide da affrontare per realizzare questi cambiamenti, aumentando al contempo le probabilità di un cambiamento culturale permanente in meglio.

Progettato per stimolare conversazioni a livello di comunità su come rendere i nostri campus sicuri dalla violenza sessuale, l'approccio preventivo di questo libro consente alle comunità di auto-monitorarsi. Gli autori includono casi di studio di istituzioni che non sono state proattive nel mettere in atto programmi per proteggere gli studenti, così come esempi di istituzioni che stanno affrontando efficacemente questi problemi. Rivolto agli amministratori dei college e ai coordinatori del Titolo IX, responsabili della gestione di campus sicuri per tutti, Ending Sexual Violence in College consente anche a coloro che lavorano o vivono in un campus universitario di assumere un ruolo attivo nel rendere il campus più sicuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421440156
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Porre fine alla violenza sessuale nel college: Un approccio incentrato sulla comunità - Ending...
In un mondo in cui una donna su cinque nei campus...
Porre fine alla violenza sessuale nel college: Un approccio incentrato sulla comunità - Ending Sexual Violence in College: A Community-Focused Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)