Porcellino

Punteggio:   (3,5 su 5)

Porcellino (Lottie Hazell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue il personaggio di Pimpi mentre affronta un matrimonio che rischia di andare a monte a causa dell'infedeltà del suo fidanzato. La protagonista viene descritta come antipatica e frustrante, spingendo i lettori a riflettere sulle sue decisioni e sugli eventi che si susseguono. Sebbene la scrittura sia lodata per le sue vivide descrizioni, molti lettori si sentono insoddisfatti a causa dei punti irrisolti della trama e della mancanza di sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

La scrittura è splendidamente descrittiva e cattura personalità e dettagli culinari. La storia è coinvolgente e può essere una lettura veloce per chi è interessato alla cucina. Alcuni lettori hanno trovato intrigante l'esplorazione di temi legati alle scelte e alle relazioni personali e hanno apprezzato lo stile e la profondità dell'autore.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato la protagonista, Pimpi, antipatica e frustrante, il che ha portato a una mancanza di empatia per il suo personaggio. La trama è stata criticata per il ritmo lento, soprattutto all'inizio, e per aver lasciato irrisolti alcuni misteri chiave, in particolare quello del tradimento del fidanzato. Alcuni si sono sentiti sopraffatti da dettagli eccessivi, mentre altri hanno espresso delusione per la mancanza di redenzione o crescita dei personaggi.

(basato su 149 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Piglet

Contenuto del libro:

Un esordio elegante e tagliente sulle ambizioni e gli appetiti delle donne - e sulla verità di avere tutto.

A parte un soprannome d'infanzia che non riesce a togliersi di dosso, Pimpi è piuttosto soddisfatta di come è andata la sua vita. Redattrice emergente di libri di cucina in una casa editrice londinese, ha amici adorabili e leali e un bel fidanzato, Kit, la cui famiglia rarefatta le piace, il più delle volte, nonostante le loro eccentricità alto-borghesi. Una delle tante, tantissime cose che Kit ama di Pimpi sono i piatti deliziosi e insondabilmente elaborati che lei cucina sempre.

Ma quando Kit confessa un terribile tradimento due settimane prima del matrimonio, Pimpi si ritrova improvvisamente... affamata. La coppia decide di andare avanti con il matrimonio come previsto, ma mentre si avvicina e Pimpi bilancia le aspettative della famiglia, la pressione sul lavoro e la sua ricerca di fare la torta perfetta, si ritrova sempre più inquieta, comportandosi in modi che nemmeno lei sa spiegare. Combattuta tra la vita che ha sempre desiderato e l'ansia di non ottenere ciò che sa di meritare, Pimpi, il giorno del suo matrimonio, è distrutta, ma anche pronta a guardare oltre le bugie che a volte ci raccontiamo per andare avanti.

Un romanzo elegante e insolitamente intelligente sulle cose che vogliamo e su quelle che pensiamo di volere, Piglet è sia un esame del rapporto a volte complicato delle donne con il cibo sia una celebrazione dei pasticci che la vita a volte ci fa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250289841
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Porcellino - Piglet
Un esordio elegante e tagliente sulle ambizioni e gli appetiti delle donne - e sulla verità di avere tutto .A parte un soprannome d'infanzia che non riesce a...
Porcellino - Piglet
Porcellino - Piglet
Un esordio elegante e tagliente sulle ambizioni e gli appetiti delle donne e sulla verità di avere tutto.A parte un soprannome d'infanzia che non riesce a togliersi di...
Porcellino - Piglet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)