Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
International Populism - The Radical Right in the European Parliament
Le elezioni del Parlamento europeo del 2014 sono state salutate come un “terremoto populista”, con partiti come il Front National francese, l'UKIP e il Partito Popolare Danese in testa ai sondaggi nei rispettivi Paesi.
Ma cosa è successo dopo? Sulla base delle posizioni politiche, dei dati di voto e delle interviste condotte per tre anni con esponenti di spicco di quattordici partiti populisti della destra radicale e dei loro partner, questo è il primo studio di rilievo che spiega le azioni e le alleanze di questi partiti nel Parlamento europeo. International Populism risponde a tre domande chiave: perché i populisti della destra radicale, a differenza di altri tipi di partiti ideologici, sono stati a lungo divisi in Parlamento? Perché, nonostante le divisioni persistano, molti di loro sono ora più uniti che mai? E come tutto ciò influenza la nostra comprensione della destra radicale populista europea di oggi? Sostenendo che questi partiti sono entrati in una nuova fase internazionale e transnazionale, con alcuni che cercano di essere “radicali rispettabili” mentre altri abbracciano il loro populismo condiviso, McDonnell e Werner gettano nuova luce sul passato, sul presente e sul futuro di uno dei fenomeni politici più importanti dell'Europa del XXI secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)