Poppy in the Wild: Un cane smarrito, cinquecento acri di natura selvaggia e la caparbia determinazione che l'ha riportata a casa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Poppy in the Wild: Un cane smarrito, cinquecento acri di natura selvaggia e la caparbia determinazione che l'ha riportata a casa (J. Rhyne Teresa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Poppy in the Wild è una narrazione coinvolgente e sentita che racconta l'esperienza di Teresa Rhyne nella ricerca del suo beagle da limone smarrito, Poppy. Il libro combina una narrazione emozionante con consigli pratici per i proprietari di cani su cosa fare in caso di smarrimento del proprio animale. La scrittura di Rhyne è descritta come umoristica, compassionevole e informativa, il che la rende una lettura imperdibile per gli amanti dei cani e per i proprietari di animali. Sebbene la storia abbia un lieto fine, sottolinea anche il sostegno della comunità e il legame speciale tra gli esseri umani e i loro cani.

Vantaggi:

Il libro offre una narrazione avvincente, profondità emotiva e umorismo, fornendo al contempo consigli pratici e informativi per i proprietari di animali domestici sulla ricerca di cani smarriti. I lettori apprezzano il coinvolgente stile di scrittura di Rhyne e trovano la storia stimolante e commovente. Il libro è particolarmente consigliato agli amanti dei cani per i temi trattati e per le preziose intuizioni sul processo di salvataggio e recupero.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro avrebbe potuto beneficiare di un editing migliore, citando errori grammaticali e la lunghezza, suggerendo che avrebbe potuto essere più conciso. Alcuni hanno ritenuto che ci fosse un eccesso di dettagli che ha sminuito il ritmo della storia.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poppy in the Wild: A Lost Dog, Fifteen Hundred Acres of Wilderness, and the Dogged Determination That Brought Her Home

Contenuto del libro:

Dall'autrice del bestseller n. 1 del New York Times "Il cane visse (e così vivrò anch'io)" arriva una storia d'amore e devozione che sfida tutte le probabilità.

Dopo aver perso la sua amata beagle Daphne a causa di un linfoma, l'autrice Teresa Rhyne si lancia nell'affidamento di altri cani bisognosi, tra cui Poppy, una piccola e spaventata beagle salvata dal commercio di carne di cane in Cina. L'euforia del salvataggio si trasforma rapidamente in isteria quando Poppy si libera da un potenziale adottante durante un temporale torrenziale e scompare in un parco selvaggio di 1.500 acri di montagna, costeggiato da una strada trafficata.

Nella ricerca di Poppy, Teresa lavorerà con specialisti del soccorso, volontari, sensitivi, un nativo americano che comunica con i gufi, vicini disponibili, sconosciuti decisamente poco disponibili, una donna che ulula, la polizia, vicoli ciechi, barlumi di speranza e i suoi stessi limiti emotivi e fisici, mentre siede nel parco selvaggio, sotto il vento e la pioggia, per ore, al tramonto e all'alba, con sacchetti di pollo arrosto e i suoi calzini sporchi, il richiamo umano per un beagle terrorizzato e branchi di coyote meno terrorizzati.

Nel frattempo, Poppy si imbatte in forti piogge, in un accampamento di senzatetto, nello sceriffo e in sua moglie, in una serie di sconosciuti, nel traffico veloce, nei falchi e, infine, in un mondo di persone disposte a fare qualsiasi cosa per proteggerla anziché farle del male. Grazie a un incontro inaspettato a tarda notte, Poppy viene finalmente catturata. Dopo il periodo trascorso in natura, Poppy, sorprendentemente trasformata, si riunisce a Teresa. Ora Poppy, sicura di sé e coraggiosa, è pronta per essere accolta nella sua casa per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639362059
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poppy in the Wild: Un cane smarrito, cinquecento acri di natura selvaggia e la caparbia...
Dall'autrice del bestseller n. 1 del New York Times "Il...
Poppy in the Wild: Un cane smarrito, cinquecento acri di natura selvaggia e la caparbia determinazione che l'ha riportata a casa - Poppy in the Wild: A Lost Dog, Fifteen Hundred Acres of Wilderness, and the Dogged Determination That Brought Her Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)