Poppy Fields, primi ministri, poker e PTSD - Una vita non meno ordinaria

Punteggio:   (5,0 su 5)

Poppy Fields, primi ministri, poker e PTSD - Una vita non meno ordinaria (Simon Richardson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto onesto ed emotivo della carriera dell'autore come membro dell'equipaggio della RAF, descrivendo le sue esperienze in Iraq e in Afghanistan e le sue lotte contro il disturbo da stress post-traumatico. È descritto come divertente e triste allo stesso tempo, offrendo un mix di umorismo e narrazione dei fatti.

Vantaggi:

Il libro è sentito e spiritoso, cattura il coraggio dell'autore e fornisce una visione genuina delle sue esperienze. È importante per comprendere l'impatto della guerra e del PTSD.

Svantaggi:

Sebbene il libro sia apprezzato per la sua onestà, potrebbe risultare emotivamente pesante per alcuni lettori a causa del suo focus sul trauma e sugli effetti del PTSD.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poppy Fields, Prime Ministers, Poker and PTSD - A Life No Less Ordinary

Contenuto del libro:

Dalla tundra artica alle sabbie del deserto, passando per i cieli e scalando le cime delle montagne, questa è l'avvincente storia di un pilota di elicotteri che ha sfidato ogni ambiente. Navigando in missioni pericolose a soli 15 metri di altezza e raggiungendo velocità supersoniche, questo coraggioso aviatore ha affrontato tutto, dal fuoco nemico agli attacchi di mortaio.

Intraprendendo diverse operazioni, da missioni umanitarie salvavita ad audaci raid ed eseguendo complesse evacuazioni di feriti, ha incarnato l'incrollabile dedizione degli equipaggi di elicotteri. Lungo il percorso, ha incontrato un cast accattivante di personaggi, da leader mondiali e alti ufficiali militari a incontri inaspettati con un amministratore delegato e un curioso sottufficiale con una richiesta insolita.

Preparatevi a un'avventura emozionante che attraversa il mondo, dove l'odore della guerra aleggia tra la grinta, il sudiciume e gli spargimenti di sangue, per poi essere seguito da risate esilaranti per i racconti assurdi della vita nelle forze armate. Ma al di là delle imprese adrenaliniche, questo libro si addentra anche nel territorio inesplorato della salute mentale, fornendo un resoconto intimo e di prima mano delle battaglie quotidiane affrontate dal personale di servizio e dai veterani.

Unisciti a questo straordinario viaggio che svela le straordinarie esperienze di un pilota di elicotteri e approfondisci la comprensione del coraggio, del cameratismo e della resilienza che definiscono le vite di coloro che prestano servizio. Preparatevi a una montagna russa di emozioni mentre affrontate gli alti e i bassi di questo avvincente libro di memorie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781398415874
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:234

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inseguire l'effimero - 50 itinerari per un inverno scozzese di successo - Chasing the Ephemeral - 50...
Per l'arrampicata invernale scozzese è...
Inseguire l'effimero - 50 itinerari per un inverno scozzese di successo - Chasing the Ephemeral - 50 Routes for a Successful Scottish Winter
Poppy Fields, primi ministri, poker e PTSD - Una vita non meno ordinaria - Poppy Fields, Prime...
Dalla tundra artica alle sabbie del deserto,...
Poppy Fields, primi ministri, poker e PTSD - Una vita non meno ordinaria - Poppy Fields, Prime Ministers, Poker and PTSD - A Life No Less Ordinary
Campi di papaveri, primi ministri, poker e PTSD - Una vita non meno ordinaria - Poppy Fields, Prime...
Dalla tundra artica alle sabbie del deserto,...
Campi di papaveri, primi ministri, poker e PTSD - Una vita non meno ordinaria - Poppy Fields, Prime Ministers, Poker and PTSD - A Life No Less Ordinary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)