Punteggio:
Il libro “Il pony del dodicesimo piano” segue Kizzy, una ragazzina che sogna di avere un pony e inaspettatamente ne trova uno in un supermercato. Il pony viene chiamato Ciambella e deve affrontare la sfida di tenere segreto il suo nuovo amico mentre vive in un appartamento. I giovani lettori che amano i cavalli apprezzeranno le avventure divertenti e stravaganti, ma alcuni genitori potrebbero avere dei dubbi sulle implicazioni delle bugie di Kizzy e sui suoi comportamenti segreti.
Vantaggi:Storia coinvolgente per i giovani lettori che amano i pony, illustrazioni deliziose che completano la narrazione, incoraggia a sognare e a seguire le proprie passioni.
Svantaggi:Preoccupazione per la disonestà di Kizzy e la mancanza di conseguenze, disagio per alcune situazioni che possono sembrare inappropriate per i bambini.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Pony on the Twelfth Floor
Kizzy darebbe qualsiasi cosa per un pony, ma non si sarebbe mai aspettata di trovarne uno al supermercato.
Come si fa a tenere un pony nel proprio appartamento senza che nessuno lo scopra? Kizzy ha sempre desiderato un pony tutto suo.
Così, quando trova un pony che fa uno spuntino con le ciambelle al supermercato, sa subito che deve averlo e che nome dargli. Ma c'è solo un piccolo problema: non è facile nascondere un pony in un complesso di appartamenti. Con l'aiuto del suo migliore amico Pawel, Kizzy riesce a nutrire Donut, a portarlo in giro per il parco e persino a nasconderlo nel giardino della sua scuola.
Ma per Kizzy è sempre più difficile mantenere il segreto su Donut. Riuscirà a rinunciare a lui se questo significa trovargli una casa migliore? Una storia commovente che parla di come seguire i propri sogni, per quanto inverosimili possano sembrare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)