Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Medieval Bridges of Southern England: 100 Bridges, 1000 Years
Nel corso della storia, i fiumi sono stati un punto di riferimento per gli insediamenti umani e hanno rappresentato per lungo tempo una parte fondamentale dei mezzi di sussistenza, della storia e della cultura locali, oltre a svolgere ancora oggi un ruolo di fornitura di servizi e di svago per le persone che vivono intorno ad essi. Non è un caso che tutte e quattro le prime civiltà umane si siano formate sui grandi fiumi: il Nilo, l'Eufrate, l'Indo e il Fiume Giallo hanno visto una grande aggregazione umana lungo di essi. Le strutture architettoniche più antiche e vitali legate all'uso dei fiumi sono i ponti.
Esiste un'ampia gamma di strutture di ponti medievali, alcuni molto semplici nella loro costruzione, fino a stupefacenti trionfi di design e ingegneria paragonabili alle grandi chiese dell'epoca. Oggi sono la prova della grande importanza delle reti di trasporto nel Medioevo e delle dimensioni e della raffinatezza dell'economia medievale. Questi ponti sono stati costruiti in alcuni dei luoghi più difficili, attraverso ampie pianure alluvionali, profonde acque di marea e ripide valli montane, e hanno resistito a tutte le inondazioni, tranne quelle più catastrofiche. Eppure la loro bellezza, da quella semplicistica a quella ornata, resta per noi da apprezzare.
Ponti medievali dell'Inghilterra meridionale è stato organizzato geograficamente in tour e copre le regioni governative dell'Inghilterra sud-occidentale, di Londra e dell'Inghilterra sud-orientale. Sono inclusi esattamente 100 ponti. All'inizio del volume sono presenti un'introduzione e informazioni di base sul periodo medievale della storia inglese, mentre in tutto il libro sono presenti bellissime fotografie a colori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)