Ponti: Il ministero di coloro che mettono in discussione, 2a ed.

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ponti: Il ministero di coloro che mettono in discussione, 2a ed. (B. Ostler David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bridges: Ministering to Those Who Question” di David Ostler è altamente raccomandato ai membri e ai dirigenti della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Il libro affronta le sfide delle transizioni di fede e offre spunti su come assistere le persone che mettono in discussione il proprio credo. Molti recensori ne sottolineano il messaggio di guarigione, l'importanza di favorire la comprensione e la rilevanza degli insegnamenti nelle dinamiche della Chiesa contemporanea. Nel complesso, il libro mira a creare una comunità più inclusiva che sostenga i membri che sperimentano dubbi o crisi di fede.

Vantaggi:

Il libro fornisce spunti preziosi sia per i membri fedeli sia per coloro che hanno messo in discussione o lasciato la chiesa. I recensori ne apprezzano l'approccio compassionevole, i consigli pratici per i responsabili delle chiese e il potenziale per promuovere una migliore comunicazione e relazioni tra i membri. Il libro è stato lodato per aver incoraggiato l'empatia, la comprensione e l'amore nei confronti di coloro che stanno attraversando il loro percorso di fede.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro avrebbe potuto affrontare in modo più diretto le ragioni dell'abbandono della chiesa e le sfide che devono affrontare coloro che hanno perso la fede. Alcuni hanno espresso disappunto per il fatto che il libro non sia riuscito a raggiungere i leader della Chiesa in tempo per aiutare coloro che sono attualmente in difficoltà. I critici hanno anche notato una mancanza di attenzione a esempi più concreti o a dettagli sull'abbandono della fede e hanno menzionato alcuni problemi in corso con la trasparenza della chiesa riguardo alla sua storia.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bridges: Ministering to Those Who Question, 2nd ed.

Contenuto del libro:

Seconda edizione, con un nuovo capitolo sul ministero nei matrimoni e nelle famiglie di fede mista. Con il progresso di Internet, il cambiamento della visione del mondo e l'ascesa della generazione dei millennial, i Santi degli Ultimi Giorni si trovano oggi ad affrontare sfide uniche alla fede su una scala senza precedenti.

A differenza della maggior parte dei libri scritti per aiutare coloro che lottano con la loro testimonianza, Bridges: Ministering to Those Who Question è orientato ad aiutare i dirigenti locali e i membri della famiglia a comprendere meglio le fonti di queste sfide e a ministrare a coloro che ne sono colpiti. Il ministero viene svolto costruendo ponti di amore, empatia e fiducia, indipendentemente dal fatto che qualcuno mantenga o meno la propria fede o continui a partecipare.

L'autore David B. Ostler, ex presidente di missione, si avvale di sondaggi condotti con dirigenti locali e membri disaffezionati, di ricerche di scienze sociali e studi religiosi e di insegnamenti dei dirigenti della Chiesa per mostrare come i Santi degli Ultimi Giorni possano lavorare per sostenere meglio coloro che hanno domande e creare ambienti ecclesiali in cui tutti possano sentirsi benvenuti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589587595
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ponti: Il ministero di coloro che mettono in discussione, 2a ed. - Bridges: Ministering to Those Who...
Seconda edizione, con un nuovo capitolo sul...
Ponti: Il ministero di coloro che mettono in discussione, 2a ed. - Bridges: Ministering to Those Who Question, 2nd ed.
Guarire le nostre divisioni: Rispondere alla chiamata del Salvatore a essere costruttori di pace -...
“Guarire le nostre divisioni” è il libro perfetto...
Guarire le nostre divisioni: Rispondere alla chiamata del Salvatore a essere costruttori di pace - Healing Our Divides: Answering the Savior's Call to Be Peacemakers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)