Ponti coperti del Vermont

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ponti coperti del Vermont (Ed Barna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le informazioni complete sui ponti coperti del Vermont, tra cui la storia, i tour regionali organizzati e le indicazioni utili. Tuttavia, alcuni utenti hanno notato che le informazioni sono obsolete, con conseguenti difficoltà nel localizzare alcuni ponti e la mancanza di fotografie a colori.

Vantaggi:

Ben organizzato con descrizioni dettagliate e informazioni storiche
utile per guidare i tour dei ponti coperti
indicazioni precise
molto informativo
spedizione veloce
altamente raccomandato per gli appassionati.

Svantaggi:

Le informazioni sono un po' datate
alcuni ponti non esistono più
le indicazioni possono essere difficili da seguire
solo fotografie in bianco e nero tranne la copertina.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Covered Bridges of Vermont

Contenuto del libro:

Questo libro, che è allo stesso tempo una storia e una guida, offre visite panoramiche a tutti i 106 ponti coperti del Vermont e racconta le ricche storie che si celano dietro di essi. Per molti i ponti coperti sono molto più che pittoreschi: Rappresentano un legame vivo con una parte affascinante del nostro passato.

Oltre a un senso di romanticismo, li associamo a un'epoca di duro lavoro, creatività e ingegno. Ogni ponte suscita una nuova domanda: Perché è stato costruito, come, quando e da chi? Come ha fatto a durare mentre tanti altri sono scomparsi? Questa guida risponde a queste e a molte altre domande su tutti i 106 ponti coperti autentici e storici del Vermont. Organizzata per comodi itinerari di guida, fornisce indicazioni precise per aiutare i viaggiatori a trovare ogni ponte - attraversando la campagna più panoramica lungo il percorso - e condivide la storia e il folklore di ogni ponte.

In ogni itinerario sono inclusi anche consigli su come fotografare i ponti, parcheggiare e trovare i siti storici e i musei nelle vicinanze. Un'introduzione racconta la storia colorata della "grande corsa alle capriate" agli albori dell'architettura e della progettazione dei ponti.

I dettagliati tour panoramici rendono questo libro utile a chiunque esplori le strade secondarie del Vermont. Superbe mappe indicano la posizione di tutti i 106 ponti coperti.

60 fotografie in bianco e nero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881503739
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ponti coperti del Vermont - Covered Bridges of Vermont
Questo libro, che è allo stesso tempo una storia e una guida, offre visite panoramiche a tutti i 106 ponti coperti del...
Ponti coperti del Vermont - Covered Bridges of Vermont

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)