Ponte a Punto Para El Antirracismo / Get on Point with Antiracism (Mettiti in gioco con l'antirazzismo)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ponte a Punto Para El Antirracismo / Get on Point with Antiracism (Mettiti in gioco con l'antirazzismo) (Desire Bela-Lobedde)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato come guida essenziale per comprendere e impegnarsi nella lotta contro il razzismo, in particolare dal punto di vista degli individui bianchi. Sottolinea la necessità di confrontarsi con la supremazia bianca piuttosto che affrontare il razzismo in modo superficiale.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come un manuale perfetto per avviare un cambiamento personale e sociale, fornendo spiegazioni chiare dei concetti necessari. Sfida i lettori a riflettere sulle loro esperienze e sui loro privilegi, incoraggia l'applicazione pratica dei suoi insegnamenti ed è lodato per essere didattico, realistico e diretto.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, il che indica un'accoglienza estremamente positiva.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ponte a Punto Para El Antirracismo / Get on Point with Antiracism

Contenuto del libro:

Non basta non essere razzisti: bisogna essere antirazzisti.

Che cosa sono la supremazia bianca e il privilegio bianco? Esiste un razzismo istituzionale? Come nominiamo e comunichiamo con gli altri? Qual è il problema dell'appropriazione culturale? La Spagna è razzista? Sono razzista? Come possiamo contribuire a cambiare il paradigma?

Questo libro è una guida fondamentale all'educazione antirazzista. Attraverso note storiche e di costume, riflessioni, consigli ed esercizi per analizzare i nostri comportamenti, l'attivista Desire Bela-Lobedde - autrice di Essere una donna nera in Spagna e Minoras - raccoglie i principi fondamentali dell'antirazzismo e ci invita a mettere in pratica le alternative in modo pratico per contribuire attivamente a un cambiamento reale.

«.

Affinché il razzismo scompaia, e se vogliamo davvero che scompaia, dobbiamo avere l'educazione necessaria che ci permetta di guardare criticamente alla ragione del sistema che genera queste disuguaglianze, e analizzare come, con le nostre azioni, contribuiamo alla sua perpetuazione o al suo smantellamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788466675475
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ponte a Punto Para El Antirracismo / Get on Point with Antiracism (Mettiti in gioco con...
Non basta non essere razzisti: bisogna essere...
Ponte a Punto Para El Antirracismo / Get on Point with Antiracism (Mettiti in gioco con l'antirazzismo) - Ponte a Punto Para El Antirracismo / Get on Point with Antiracism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)