Pompei: Il mio amore deve aspettare

Punteggio:   (4,0 su 5)

Pompei: Il mio amore deve aspettare (Lorraine Blundell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo è un racconto avvincente ambientato nell'antica Pompei che esplora i temi della lussuria, dell'invidia, dell'avidità, dell'amore, della speranza e della resilienza. Unisce l'accuratezza storica a una narrazione avvincente, che dà vita ai personaggi e all'ambiente circostante. La vita delle donne schiavizzate nel Lupanar è descritta con autenticità, includendo affascinanti dettagli storici come i graffiti che riflettono le dinamiche sociali dell'epoca. La storia segue i personaggi anche oltre la conclusione della narrazione, sottolineando la resilienza dello spirito umano.

Vantaggi:

Narrazione avvincente ed emozionante
ricchezza di dettagli storici
caratterizzazione vivida
rappresentazione autentica della vita nell'antica Pompei
storie personali intriganti di donne forti ma vulnerabili
l'inclusione di graffiti storici aggiunge profondità
temi di sopravvivenza e resilienza risuonano
la storia si conclude in modo soddisfacente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che la forte attenzione ai dettagli storici sminuisca gli aspetti narrativi; non tutti i personaggi potrebbero risuonare allo stesso modo con tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pompeii: My Love Must Wait

Contenuto del libro:

POMPEII: Il mio amore deve aspettare.

Non può essere", rispose lei, con il fiato corto. Il mio amore deve aspettare, ma da qualche parte ci incontreremo di nuovo".

Pompei. 78 D.C. Un edificio caratteristico, dalla forma strana, si staglia minaccioso nella notte, accovacciato sul selciato dello stretto vicolo. Il Lupanar Grande è il più grande bordello di Pompei e un luogo che puzza di odore di corpo, profumo stantio, urina e sesso. Le prostitute sono la feccia della società, infami, ma cercano comunque un modo per trovare amore e amicizia.

Selene, una prostituta nata a Napoli, è nuova a Pompei. È una ragazza ambiziosa, dalla bellezza seducente, determinata a sostituire la famosa cortigiana Prima. Verrà coinvolta in un giro di ricatti di Lupanar.

Velina, una schiava, viene comprata dal tenutario del bordello e portata al Lupanar con la sua migliore amica, Alexa. Come schiave, sono limitate al suo interno e al percorso pedonale esterno dove sollecitano gli affari. Dormono nelle loro celle e non possono allontanarsi dal bordello. Servius, il loro prestanome, si prende tutto quello che guadagnano.

Flora, scaltra e intelligente, vive nella sua piccola casa di due stanze a due porte dal Lupanar. Dietro la sua porta d'ingresso blu ceruleo, vede tutto attraverso la sua grande finestra. Salverà le ragazze dalla prostituzione.

Hester, una ragazza timida e gentile, appartiene a un piccolo gruppo noto come Christianos. Il suo luogo di incontro si trova di fronte al Lupanar, con conseguenze sfortunate.

Lucio Attilio è dipendente dal gioco d'azzardo e dalle donne. Lo conduce nell'arena di Pompei, dove pochi gladiatori muoiono ma molti subiscono gravi ferite. Troverà un amore così forte da superare anche il sordido Lupanar.

Le loro vite si intrecciano mentre il Vesuvio erutta. Cosa accadrà ai sopravvissuti?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665588669
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pompei: Il mio amore deve aspettare - Pompeii: My Love Must Wait
POMPEII: Il mio amore deve aspettare.Non può essere", rispose lei, con il fiato corto. Il...
Pompei: Il mio amore deve aspettare - Pompeii: My Love Must Wait

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)