Pompe di raso: L'omicidio al chiaro di luna che ha ipnotizzato la nazione

Punteggio:   (3,8 su 5)

Pompe di raso: L'omicidio al chiaro di luna che ha ipnotizzato la nazione (Steve Kosareff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Satin Pumps è un mix unico di true crime e memoir, incentrato sullo scandaloso caso dell'omicidio di Barbara Finch nel 1959. L'autore, Steve Kosareff, aggiunge aneddoti personali della sua infanzia che, a seconda del punto di vista del lettore, arricchiscono o sminuiscono la narrazione principale. Il libro presenta una narrazione coinvolgente con un mix di umorismo, momenti emotivi intensi e contesto storico, anche se alcuni lettori trovano i dettagli personali eccessivi e distraenti.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e ben scritto e cattura l'interesse fin dall'inizio. Combina efficacemente il vero crimine con il memoir, fornendo una prospettiva unica. Molti lettori hanno apprezzato l'umorismo, la profondità dei personaggi e la ricerca approfondita. La narrazione vivida e l'impatto emotivo mantengono il lettore coinvolto per tutto il tempo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato gli aneddoti personali troppo frequenti e irrilevanti per la storia principale, ritenendo che sminuissero l'aspetto del vero crimine. Il ritmo e l'organizzazione sono stati criticati, con alcune sezioni lente o disarticolate. Alcune recensioni hanno parlato di un libro poco curato o scritto male, che ha portato a un'esperienza di lettura meno piacevole.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Satin Pumps: The Moonlit Murder That Mesmerized The Nation

Contenuto del libro:

È l'omicidio di metà secolo che ha affascinato una nazione e l'ha tenuta incollata per due anni alla radio, alla televisione e ai giornali durante tre processi.

L'affascinante e ricco medico e la sua giovane e bella amante avevano pianificato di uccidere la sua affascinante moglie mondana?

O la pistola ha sparato accidentalmente, come lui stesso ha dichiarato?

Il 18 luglio 1959, di prima sera, il dottor Bernard Finch e la sua fidanzata, Carole Ann Tregoff, si recarono dal loro nido d'amore di Las Vegas a casa Finch, nel sobborgo di Los Angeles di West Covina, per parlare con la moglie Barbara di come ottenere un rapido divorzio in Nevada. Ma il piano è andato storto e la conversazione è diventata mortale, con il corpo senza vita di Barbara che è finito nel giardino dei suoceri, lì accanto.

Dopo un inseguimento ad alta velocità con la polizia, Finch è stato arrestato il mattino seguente a Las Vegas e accusato dell'omicidio di Barbara. Poi, durante l'udienza in tribunale a West Covina, Carole fu arrestata sul banco dei testimoni e accusata di essere sua complice.

Presto vennero nominate altre persone come parte di una cospirazione più ampia. Ma chi erano e che ruolo hanno avuto in questi eventi mortali?

Ambientato nel glamour CinemaScope di metà secolo di Hollywood, Las Vegas e Palm Springs, "Satin Pumps: The Moonlit Murder That Mesmerized The Nation" è un libro di memorie su un vero crimine scritto dall'ex paziente di Finch, sceneggiatore e autore Steve Kosareff.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952225499
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pompe di raso: L'omicidio al chiaro di luna che ha ipnotizzato la nazione - Satin Pumps: The Moonlit...
È l'omicidio di metà secolo che ha affascinato...
Pompe di raso: L'omicidio al chiaro di luna che ha ipnotizzato la nazione - Satin Pumps: The Moonlit Murder That Mesmerized The Nation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)