Polvere sul davanzale

Polvere sul davanzale (Robert Nordstrom)

Titolo originale:

Dust on the Sill

Contenuto del libro:

La nuova splendida raccolta di poesie di Robert Nordstrom, Dust on the Sill, è il libro perfetto da leggere in un "pomeriggio di gin tonic e vento", quando si è pronti a contemplare la vita e il suo "colore, come il respiro, in prestito". In poesie spesso malinconiche, sempre generose, Nordstrom coglie significati profondi da versi sobri ed eleganti, mentre affronta grandi questioni coinvolgendo ciò che sembra piccolo: il pane e la zuppa condivisi da una coppia sposata da tempo, i bambini che salgono su uno scuolabus dopo l'estate, "l'acero che getta le sue braccia frondose / in lamento o in lode". Dust on the Sill è un'introduzione su come, nel corso di una lunga vita vissuta consapevolmente e con gratitudine, una persona possa imparare a "salutare (...) ciò che sorge / piuttosto che inseguire / ciò che tramonta". Le poesie di Nordstrom sono bellissimi inni al vivere e all'amare; i lettori non possono fare a meno di alzare la voce per unirsi a loro.

-Francesca Bell, poetessa laureata della contea di Marin, autrice di What Small Sound.

Adoro questa raccolta di poesie sagge e spiritose. Sono piene di storie e, come tutte le belle storie, sono piene di personaggi: dai fratelli alle Superlune agli anziani che fanno sesso il sabato. Ci sono autisti di scuolabus e cani (tutti i libri di poesia dovrebbero includere i cani). Come per ogni buona storia, Nordstrom ancorerà le sue poesie al senso del luogo. Il lettore si sposta dall'Ohio al Wisconsin all'Oregon. C'è una dolcezza qui, una domanda sul perché, sul modo in cui le cose sono. E sempre l'inesorabile passaggio del tempo..."... come / il tempo intrappola e libera, / terrorizza e conforta, / simultaneamente, / come la luce...".

-Karla Huston, Wisconsin Poet Laureate 2017-18, autrice di Ripple, Scar e Story.

L'ultima raccolta di poesie di Robert Nordstrom brilla di vivaci similitudini e sorprendenti metafore. Le sue poesie sono, a volte, umoristiche, serie e filosofiche, ma sempre stimolanti. Con argomenti diversi come l'amore, il matrimonio, i cani, le freccette e le dimensioni dei letti, Nordstrom scrive con un linguaggio quotidiano che mette in luce le sorprese della vita di tutti i giorni. Nella poesia di Nordstrom c'è qualcosa per tutti. Consiglio vivamente questo libro.

-Ed Werstein, autore di Communique: Poems from the Headlines.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639804184
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Polvere sul davanzale - Dust on the Sill
La nuova splendida raccolta di poesie di Robert Nordstrom, Dust on the Sill, è il libro perfetto da leggere in un "pomeriggio di gin...
Polvere sul davanzale - Dust on the Sill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)