Punteggio:
Il libro è un'avventura avvincente che racconta la storia della congiura delle polveri da sparo attraverso gli occhi di un giovane cattolico, Tom, e le sue avventure con un misterioso personaggio noto come il Falco. Il libro mescola fatti storici e finzione, rendendolo una lettura emozionante sia per i bambini che per gli adulti. I recensori hanno sottolineato la ricchezza delle descrizioni, la suspense della trama e la scrittura coinvolgente, che fa rivivere l'Inghilterra del primo Seicento.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e ben studiata
⬤ descrizioni storiche vivide
⬤ si rivolge a bambini e adulti
⬤ trama avventurosa e ricca di suspense
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ adatto a una lettura guidata
⬤ promuove la comprensione del complotto delle polveri da sparo.
Alcuni potrebbero trovarlo meno interessante se preferiscono la saggistica; non è una lettura pesante, che potrebbe non soddisfare chi cerca maggiore profondità.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Black Powder
Inghilterra, 1605.
Il dodicenne Tom deve salvare il padre dall'impiccagione. Si imbatte in un misterioso straniero, il Falco, che promette di aiutarlo, ma ci si può fidare di lui? Ben presto, Tom dovrà affrontare una terribile missione: assicurare il rilascio del padre e impedire l'assassinio del re...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)