Punteggio:
Il libro “Polvere e gloria” di David Runcorn è una risorsa riflessiva e perspicace per gli individui nel loro cammino spirituale, in particolare durante la Quaresima. Molti lettori ne apprezzano la profondità, la natura stimolante e le nuove prospettive che offre su passi biblici familiari. Il libro può essere letto tutto l'anno, non solo durante la Quaresima, ed è adatto sia alla riflessione personale che allo studio di gruppo.
Vantaggi:⬤ Offre approfondimenti e nuove prospettive su passi biblici già noti.
⬤ Incoraggia una riflessione lenta e un'esplorazione più profonda della fede.
⬤ Può essere utilizzato in qualsiasi momento dell'anno, non solo in Quaresima.
⬤ Ben scritto e facile da leggere.
⬤ Spunti di riflessione e adatto allo studio individuale e di gruppo.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato deludente la qualità della brossura, in particolare per quanto riguarda problemi come bordi scrostati e stampa pallida.
⬤ La qualità degli approfondimenti può essere disomogenea.
⬤ Alcuni lettori hanno notato che suscita pensieri scomodi, che potrebbero non piacere a tutti.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
Dust and Glory
La Quaresima è una delle tre “stagioni” di 40 giorni dell'anno della Chiesa, oltre all'Avvento e al periodo che va da Pasqua a Pentecoste. Il nome stesso, Quaresima, deriva da un'antica parola che significa “primavera” o “lunga”, riferendosi al periodo dell'anno in cui le giornate cominciano ad allungarsi e il mondo passa dal freddo e dal buio dell'inverno al calore e alla promessa della primavera.
In questo periodo, la Chiesa ci chiama a un periodo speciale di preghiera, auto-esame e insegnamento - e questo libro è stato scritto per accompagnarvi in questo periodo, un periodo di svolta dall'inverno alla primavera, dalla morte alla vita. Polvere e gloria spazia in tutta la questione del vivere e del credere, dove le domande sono importanti quanto le risposte, e può chiamarci a un profondo esame di coscienza.
L'obiettivo è sempre quello di attirarci verso una fede autentica; un modo di vivere e di credere che sia reale e vulnerabile, forte nella consapevolezza dei propri limiti, radicato nella gioia e nella meraviglia, benedetto dalla presenza guaritrice e misericordiosa di Dio. Tale fede riconosce sia la polvere della nostra mortalità sia la gloria che continua a irrompere con la vita inaspettata, la speranza e i nuovi inizi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)