Polvere di stelle: Il lavoro e la vita dello straordinario gioielliere Frdric Zaavy

Punteggio:   (5,0 su 5)

Polvere di stelle: Il lavoro e la vita dello straordinario gioielliere Frdric Zaavy (Gilles Hertzog)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta uno sguardo dettagliato e intimo sulla vita e sul lavoro dell'artista/gioielliere Frédéric Zaavy, con eccezionali fotografie ravvicinate dei suoi gioielli. I lettori apprezzano il racconto accorato che accompagna le immagini, rendendo il libro una lettura avvincente per gli amanti dei gioielli.

Vantaggi:

Eccezionale fotografia di gioielli e pietre preziose
racconto accorato della vita dell'artista
stampa di buona qualità
elenchi dettagliati dei gioielli
adatto sia a lettori occasionali che a biblioteche gemmologiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero desiderare una trattazione più approfondita della vita di Zaavy, al di là delle belle fotografie e della narrazione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stardust: The Work and Life of Jeweler Extraordinaire Frdric Zaavy

Contenuto del libro:

- La prima monografia dedicata allo straordinario gioielliere Fr d ric Zaavy - Splendide fotografie dei suoi gioielli più belli La brillante carriera di Fr d ric Zaavy come maestro gioielliere ha brillato come una meteora ma si è spenta troppo presto. Zaavy si considerava l'erede dell'eredità di Jean-Baptiste Tavernier, mercante di gemme di Luigi XIV, e fu scelto come gioielliere esclusivo per la rinascita di Faberg nel XXI secolo.

Il genio artistico di Zaavy consisteva nel dipingere con le pietre preziose e nel progettare incastonature straordinarie per contenere le pietre in modo quasi invisibile. Le sue opere hanno raggiunto una preminenza nell'evoluzione millenaria della gioielleria francese. Le influenze sulla sua vita e sul suo lavoro sono state molteplici.

La natura, la fisica quantistica, l'arte, la musica, la spiritualità, la poesia, la letteratura e persino la fantascienza hanno plasmato la sua straordinaria visione del mondo e il suo gusto. Era un gioielliere filosofo.

Polvere di stelle racchiude l'ultimo anno della sua vita, dal momento in cui ha saputo che sarebbe morto di lì a poco, fino alla fine, con la sua vita ancora a pieno ritmo. Con un testo dell'acclamato scrittore filosofico francese Gilles Hertzog e una splendida narrazione visiva dei celebri fotografi John Bigelow Taylor e Dianne Dubler, il lavoro e la vita di Zaavy sono presentati in un ritratto di ciò che è stato e di ciò che avrebbe potuto essere.

Testo in inglese e cinese semplificato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788833671031
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Polvere di stelle: Il lavoro e la vita dello straordinario gioielliere Frdric Zaavy - Stardust: The...
- La prima monografia dedicata allo straordinario...
Polvere di stelle: Il lavoro e la vita dello straordinario gioielliere Frdric Zaavy - Stardust: The Work and Life of Jeweler Extraordinaire Frdric Zaavy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)