Polvere di stelle bootleg

Punteggio:   (3,7 su 5)

Polvere di stelle bootleg (Glenn Dixon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Bootleg Stardust” di Glenn Dixon evidenziano una narrazione coinvolgente ambientata nella vivace scena musicale degli anni Settanta, incentrata sull'esperienza di un giovane musicista con una band affermata. Il romanzo presenta una miscela di umorismo, personaggi stravaganti e un'autentica atmosfera d'epoca, che lo rendono una lettura avvincente.

Vantaggi:

Storia avvincente, forte sviluppo dei personaggi, personaggi umoristici e anticonformisti, rappresentazione autentica della scena musicale degli anni '70, descritto come un libro che fa girare la pagina.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il paragone con “Daisy Jones e i Sei” e Nick Hornby non colga appieno l'essenza unica del libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bootleg Stardust

Contenuto del libro:

Daisy Jones & the Six incontra Nick Hornby in questo romanzo d'esordio che racconta di un giovane musicista che ottiene un'audizione che lo catapulta nel mondo selvaggio della celebrità del rock and roll, dove le cose non sono sempre come sembrano.

A volte bisogna toccare il fondo per arrivare in cima”.

È il 1974 e il mondo della musica va a gonfie vele con pantaloni a campana, scarpe con la zeppa, capelli arruffati e tanta, tanta droga. L'album di debutto della quasi famosa band americana Downtown Exit sta scalando le classifiche, ma per Levi Jaxon, che ha abbandonato la scuola, le cose non potrebbero andare peggio.

Dopo aver girato per anni tra le case famiglia, Levi vive nel seminterrato del suo migliore amico. Il suo sogno è quello di diventare un giorno una rockstar, proprio come Jim Morrison o Pete Gunnerson dei Downtown Exit. Assomiglia persino un po' a Pete. Levi ha però un problema: la sua band si è appena sciolta.

Con un incredibile colpo di fortuna, Levi ottiene un'audizione per i Downtown Exit, che stanno registrando il loro secondo album in Inghilterra. Arriva a Londra e supera l'audizione, ma scopre che in realtà non fa parte della band. No, il compito di Levi è quello di stare fuori dal palco con la sua chitarra, pronto a sostituire Pete quando il chitarrista inizia inevitabilmente a inciampare.

Levi non demorde, sperando di entrare nel ruolo che ha sempre sognato. Ma la fama ha un prezzo, e Levi deve destreggiarsi tra ego, gelosie e inganni, trovandosi coinvolto in un triangolo amoroso particolarmente spinoso tra Frankie, il frontman della band, e Ariadne, la seducente socialite che si è inserita nel gruppo. Mentre la band gira per l'Europa, sotto l'obbligo della casa discografica di terminare l'album, Levi si ritrova a fare i conti con le domande irrisolte del suo passato e scopre i sacrifici che la creazione dell'arte richiede.

Assolutamente magico e coinvolgente, Bootleg Stardust è un viaggio di gioia unico nel suo genere sul potere della musica di unire le persone - e di dividerle - e sul coraggio necessario per trovare la propria voce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982144654
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Polvere di stelle bootleg - Bootleg Stardust
Daisy Jones & the Six incontra Nick Hornby in questo romanzo d'esordio che racconta di un giovane musicista che ottiene...
Polvere di stelle bootleg - Bootleg Stardust
Viaggio nel mondo fantastico: Un viaggio attraverso la musica del nostro pianeta - Tripping the...
Ogni cultura sulla Terra ha la musica. Ogni...
Viaggio nel mondo fantastico: Un viaggio attraverso la musica del nostro pianeta - Tripping the World Fantastic: A Journey Through the Music of Our Planet
Le risposte di Julliets (Pb) - Julliets Answers (Pb)
Un'avvincente storia d'amore moderna immersa nelle tradizioni romantiche di epoche passate, un libro di memorie...
Le risposte di Julliets (Pb) - Julliets Answers (Pb)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)