Punteggio:
Il libro presenta una miscela unica di fantascienza ed elementi storici, esplorando l'idea di rigenerare Thomas Jefferson a partire dal suo DNA. I lettori hanno apprezzato i temi stimolanti e le descrizioni vivide, anche se alcuni hanno criticato lo sviluppo dei personaggi e le imprecisioni mediche. La narrazione include colpi di scena che tengono impegnati i lettori, culminando in un finale a sorpresa.
Vantaggi:⬤ Trama unica che coinvolge un'affascinante premessa di rigenerazione
⬤ temi che fanno riflettere sulla politica e sulla storia
⬤ descrizioni delle scene ben scritte
⬤ trama avvincente
⬤ personaggio forte di Thomas Jefferson
⬤ commento acuto su questioni contemporanee
⬤ ben studiato e storicamente accurato.
⬤ Inizio lento
⬤ alcuni personaggi mancano di profondità e di relazioni
⬤ imprecisioni nella terminologia medica
⬤ occasionale tono da conferenza
⬤ recensioni contrastanti sulla qualità della scrittura, con alcuni che la considerano mal realizzata.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
Dust to Dust
È il 1826 e Thomas Jefferson è appena morto. La sua amata Monticello è piena di attività, mentre si organizzano rapidamente i piani funebri per la sua sepoltura nel cimitero di famiglia.
Arriviamo al 2026. Un gruppo di ricercatori specializzati nella tecnologia di rigenerazione ha trovato il successo dopo anni di lavoro e investimenti significativi. Il dottor Pat Alexander, ricercatore capo della BioGen, annuncia al gruppo di membri del consiglio di amministrazione/investitori riuniti che la rigenerazione di uno scimpanzé da circo, morto in un incidente con un carro da circo in fuga nel 1926, ha avuto successo: L'animale è vivo e vegeto.
La discussione si sposta sull'ultimo passo del piano dei ricercatori: riportare in vita un essere umano e, dopo un'attenta selezione, i candidati si riducono a un solo nome: Thomas Jefferson. Così inizia questo potente romanzo d'esordio, un libro che esamina l'ambizione umana sbagliata e racconta la miracolosa "rinascita" del terzo presidente della nazione, le sue lotte per assimilarsi e lo stupore collettivo del mondo per la scienza dietro questa impresa.
Il governo americano entra rapidamente a far parte della supervisione della tecnologia e il 48° presidente introduce personalmente Jefferson nel 21° secolo. Ma a causa di un difetto letale nella tecnologia dei ricercatori, l'entusiasmo sfrenato del mondo si esaurisce rapidamente, portando a una conclusione distruttiva per tutte le persone coinvolte.
Le fortune evaporano, le convinzioni sono messe in discussione, le carriere sono rovinate e le vite sono perse in Dust to Dust.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)