Polvere

Punteggio:   (3,8 su 5)

Polvere (Mr & Mrs Haldeman-Julius)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, descritto come splendidamente scritto ma profondamente deprimente, esplora le lotte di una famiglia di agricoltori del Kansas nel corso delle generazioni. Sebbene catturi la condizione umana e offra uno sguardo intrigante sulla vita dei pionieri, molti lettori hanno trovato la storia priva di speranza e di profondità dei personaggi.

Vantaggi:

La scrittura si distingue per la sua incantevole e spoglia chiarezza. I lettori si legano profondamente ai personaggi e apprezzano la rappresentazione cruda della vita dei pionieri. La narrazione è descritta come efficace e adatta ai temi della storia.

Svantaggi:

La storia è considerata eccessivamente deprimente e molti lettori ritengono che non offra alcun futuro o speranza. Alcuni personaggi sono considerati bidimensionali e il tono generale è tragico, con difficoltà ripetute, che portano a una mancanza di ammirazione o di identificazione con qualsiasi personaggio.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dust

Contenuto del libro:

E. Haldeman-Julius (ne Emanuel Julius) (1889-1951) è stato un riformatore sociale ed editore americano.

Anna Marcet Haldeman (1887-1941) è stata una femminista, drammaturga, editrice, scrittrice e presidente di banca americana. Era la moglie dell'attivista E. Haldeman-Julius.

Dopo il matrimonio entrambi i partner adottarono il nome Haldeman-Julius. Dust è un romanzo di vita domestica.

Un estratto recita: “La polvere era ammucchiata in pieghe spesse e vellutate sulle erbacce e sull'erba dell'aperta prateria del Kansas; si stendeva, come un velo sottile, sui magri cavalli neri e sulla mucca dall'ossatura affilata picchettata vicino a un carro coperto; pioveva a terra in piccole nuvole mentre la signora Wade, una donna alta e spoglia, si muoveva intorno a un fuoco da campo, preparando la cena con una padella sfrigolante, un enorme bollitore di ferro e una caffettiera annerita. Il marito, pallido e smunto, con l'ombra della morte sul volto stanco e il corpo cadente, sedeva appoggiato a una ruota del carro cercando di calmare un bambino di un anno, emaciato e piagnucolante, mentre la piccola Nellie, una vigorosa bambina di sette anni, si divertiva imperterrita nel caldo d'agosto”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781438536033
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Polvere - Dust
E. Haldeman-Julius (ne Emanuel Julius) (1889-1951) è stato un riformatore sociale ed editore americano. Anna Marcet Haldeman (1887-1941) è stata una femminista,...
Polvere - Dust

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)