Poltergeist

Punteggio:   (4,9 su 5)

Poltergeist (Alan Gauld)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Alan Gauld sui fenomeni poltergeist ne sottolineano l'approfondita panoramica storica, la casistica ben documentata e l'approccio aperto all'argomento. Il libro è considerato una risorsa preziosa per gli appassionati di studi sul paranormale, in quanto offre un esame logico e scientifico di vari casi di poltergeist.

Vantaggi:

Il libro fornisce una panoramica storica completa, include numerosi casi documentati, presenta un approccio rigoroso e logico alle prove ed è ben scritto e piacevole da leggere. È una buona introduzione all'argomento e viene spesso citato nel settore.

Svantaggi:

Per alcuni lettori la matematica e le complesse teorie presentate possono risultare difficili da comprendere. Inoltre, essendo stato pubblicato qualche tempo fa, molti casi discussi potrebbero risultare familiari ai lettori più esperti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poltergeists

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1979, si è rapidamente imposto come opera di punta sull'argomento. È stata spesso definita innovativa e un classico del genere.

Vengono presentati casi illustrativi provenienti da tutto il mondo, dal XVI secolo alla fine del XX. Sono inclusi casi distruttivi, casi fantastici, assalti poltergeist, fenomeni che sarebbero stati provocati da una strega o da un demone e altri che sembrano essere opera di un essere umano deceduto.

La maggior parte dei casi proviene da appunti o diari contemporanei, spesso poco conosciuti o sconosciuti ma comunque affascinanti, e molti sono tradotti da fonti non in lingua inglese.

Il libro include un'analisi computerizzata delle caratteristiche principali di centinaia di casi di poltergeist e hauntings, e offre conclusioni provvisorie sui “cluster” naturali in cui rientrano i casi.

Poltergeist” è una lettura essenziale per chiunque sia interessato alla parapsicologia e al paranormale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786770394
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poltergeist - Poltergeists
Pubblicato per la prima volta nel 1979, si è rapidamente imposto come opera di punta sull'argomento. È stata spesso definita innovativa e un classico del...
Poltergeist - Poltergeists
L'epoca della medianità mentale: 1880 - 1930: INVESTIGATORI, MEDIUM E COMUNICATORI - The Heyday of...
Nel corso della storia della ricerca psichica si...
L'epoca della medianità mentale: 1880 - 1930: INVESTIGATORI, MEDIUM E COMUNICATORI - The Heyday of Mental Mediumship: 1880s - 1930s: INVESTIGATORS, MEDIUMS AND COMMUNICATORS
I fondatori della ricerca psichica - The Founders of Psychical Research
Pubblicato originariamente nel 1968, The Founders of Psychical Research è incentrato sulla...
I fondatori della ricerca psichica - The Founders of Psychical Research

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)