Pollyanna cresce

Punteggio:   (4,4 su 5)

Pollyanna cresce (Eleanor H Porter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Pollyanna cresce” è considerato un sequel soddisfacente del libro originale “Pollyanna”, anche se con alcuni inconvenienti. I lettori apprezzano la crescita del personaggio di Pollyanna e i temi edificanti della positività e della resilienza, ma alcuni trovano meno attraenti alcuni aspetti del ritmo della storia e alcune rappresentazioni dei personaggi. Il libro offre una narrazione affascinante, ma si fa notare per le sue idee datate e per l'occasionale disorientamento dovuto al fatto che si saltano molti anni della vita di Pollyanna.

Vantaggi:

Temi senza tempo di positività e resilienza, personaggi coinvolgenti, narrazione piacevole, conclusione soddisfacente della storia originale, facile da leggere, edificante e stimolante per i lettori di tutte le età.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione incoerente, in particolare per il drastico salto temporale che fa saltare sei anni della vita di Pollyanna. Alcune rappresentazioni dei personaggi (in particolare della zia Polly) possono risultare frustranti e il libro contiene prospettive datate sul romanticismo e sul matrimonio. Inoltre, alcune edizioni soffrono di una cattiva formattazione, come ad esempio la dimensione ridotta dei caratteri.

(basato su 301 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pollyanna Grows Up

Contenuto del libro:

Pollyanna cresce è il seguito di Pollyanna convenzionale di Eleanor H. Porter.

Pollyanna Whittier è felice e speranzosa mentre inizia una nuova parte della sua vita in questa continuazione del racconto uscito nel 1915. Il libro inizia con Pollyanna che si riprende da un terribile scherzo del destino che la lascia rapidamente paralizzata e fa sembrare la sua incrollabile positività suscettibile. Il racconto si sofferma sulla crescita non pubblica di Pollyanna e sul modo in cui questa influisce sulla vita di coloro che la circondano mentre cresce.

All'interno della storia vengono aggiunti molti nuovi esseri umani e nuovi problemi, il che suggerisce quanto Pollyanna sia robusta e superba anche quando le cose non vanno per il verso giusto. Eleanor H.

Porter continua a concentrarsi sul gioco dell'allegria, un concetto che è stato introdotto nel primo libro e in cui Pollyanna scopre qualcosa di esatto in ogni scenario. L'amore, l'amicizia e il potere di una mentalità corretta sono tutti menzionati in poche maniere all'interno del libro.

Pollyanna cresce rimane fedele all'autentico pur includendo un punto di vista più adulto e complicato. Il talento di scrittura della Porter è evidente nel modo in cui è in grado di mantenere il fascino della persona di Pollyanna, pur includendo una maggiore intensità ai loro sentimenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789359954264
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraverso gli anni - Across The Years
Across The Years è stato considerato importante in tutta la storia dell'umanità e, affinché quest'opera non venga mai dimenticata, ci...
Attraverso gli anni - Across The Years
Maria Maria - Mary Marie
Mary Marie, è stata considerata un'opera significativa nel corso della storia dell'umanità e, al fine di garantire che quest'opera non vada mai perduta,...
Maria Maria - Mary Marie
Pollyanna cresce - Pollyanna Grows Up
Pollyanna cresce è il seguito di Pollyanna convenzionale di Eleanor H. Porter. Pollyanna Whittier è felice e speranzosa mentre...
Pollyanna cresce - Pollyanna Grows Up
Pollyanna
“... in ogni cosa c'è qualcosa di cui si può essere contenti, se si continua a cercare abbastanza a lungo per trovarlo”. - Eleanor H. Porter, Pollyanna Pollyanna (1913)...
Pollyanna
Poliana Moa - SBT
La continuazione del capolavoro di Eleanor H. Porter mostra una versione maturata e ancora più allegra di Poliana, la bambina che incanta tutti con i suoi...
Poliana Moa - SBT

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)