Polly e il sovraccarico di tempo sullo schermo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Polly e il sovraccarico di tempo sullo schermo (Betsy Childs Howard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Polly e il sovraccarico di tempo di schermo” affronta il problema dell'eccessivo tempo di schermo in modo delicato ed educativo attraverso la storia di una ragazza di nome Polly che viene consumata dal suo nuovo tablet, perdendo esperienze significative con la sua famiglia e il mondo circostante. La narrazione sottolinea la moderazione e l'importanza di impegnarsi nella vita al di là degli schermi, integrando al contempo un leggero messaggio cristiano. I genitori apprezzano le illustrazioni accattivanti e le importanti lezioni di vita impartite, anche se alcuni notano che l'esecuzione potrebbe essere migliorata in alcuni punti.

Vantaggi:

Il libro fornisce una lezione preziosa su come moderare il tempo trascorso davanti allo schermo, è splendidamente illustrato, ha temi relazionabili per i bambini ed è ben accolto dai ragazzi. Molti genitori trovano utile l'approccio delicato all'insegnamento del tempo trascorso sullo schermo e apprezzano l'inserimento di una prospettiva cristiana senza essere eccessivamente predicatori.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la scrittura sia troppo prolissa per la fascia d'età a cui si rivolge, con conseguente diminuzione del coinvolgimento dei bambini più piccoli. La risoluzione è considerata troppo rapida e potrebbe non comunicare efficacemente la lezione per tutti i bambini. Inoltre, alcuni genitori vorrebbero una gamma più diversificata di attività e personaggi e alcuni trovano che gli elementi religiosi siano troppo evidenti, il che potrebbe limitare il pubblico.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Polly and the Screen Time Overload

Contenuto del libro:

Introdurre i bambini all'importanza dei limiti con la tecnologia.

La tecnologia può essere uno strumento utile e una fonte di divertimento per molte famiglie: un modo per aiutare i bambini nell'apprendimento, per connettersi con i propri cari e per offrire intrattenimento. Ma, come molti altri buoni doni di Dio, è meglio usare i dispositivi tecnologici con moderazione.

In questo nuovo libro illustrato, i lettori incontrano Polly durante una gita alla fattoria dei nonni. Durante la visita, Polly passa tutto il tempo sul suo nuovo tablet invece di godersi gli animali della fattoria e giocare con i cugini. Una chiacchierata con il nonno le insegna che, sebbene il tempo trascorso sullo schermo possa essere positivo, può anche allontanare i bambini da cose migliori. Con un linguaggio semplice e splendide illustrazioni, i bambini dai 3 ai 7 anni vengono introdotti all'idea che la tecnologia è meglio godersela entro certi limiti.

I libri di storie illustrate di TGC Kids coinvolgono i cuori e l'immaginazione dei bambini dai 3 ai 7 anni insegnando loro le verità bibliche su come vivere e crescere come figli di Dio nella cultura di oggi. Pubblicato in collaborazione con la Coalizione del Vangelo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433577888
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arlo e il grande insabbiamento - Arlo and the Great Big Cover-Up
Una lezione sul pentimento e sulla grazia .Arlo sa bene che non deve alzarsi dal letto...
Arlo e il grande insabbiamento - Arlo and the Great Big Cover-Up
Polly e il sovraccarico di tempo sullo schermo - Polly and the Screen Time Overload
Introdurre i bambini all'importanza dei limiti con la...
Polly e il sovraccarico di tempo sullo schermo - Polly and the Screen Time Overload

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)