Polly

Punteggio:   (5,0 su 5)

Polly (G. Hanes Robbin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Contenuto del libro:

Polly passava la maggior parte dei giorni seduta da sola, guardando tristemente il suo riflesso nello specchio. Trascorreva innumerevoli ore di solitudine cercando di capire perché tutti gli scoiattoli della foresta si rifiutassero di accettarla.

Nello specchio vedeva lunghe ciglia ricciolute e occhi enormi. La sua pelliccia era morbida e setosa, con riflessi insoliti. Variava di colore a seconda di come il sole la illuminava.

La pelliccia sotto la pancia era bianca come la neve.

La coda era lunga, folta e cespugliosa. Mentre continuava a osservare il suo riflesso nello specchio, si rese dolorosamente conto delle notevoli differenze tra lei e tutti gli altri scoiattoli.

Come tutti gli altri scoiattoli della foresta, anche sua madre aveva gli stessi piccoli occhi neri, la stessa pelliccia grigia opaca e la stessa coda semicorta e meno folta. Persino sua madre era sconcertata dalle sue caratteristiche insolite. La situazione di Polly vi illustrerà come i bambini di oggi prendano qualsiasi caratteristica o differenza fisica e ne trovino un difetto per prendervi in giro, schernirvi, prendervi in giro e talvolta aggredirvi brutalmente.

Questo può essere la causa di una bassa autostima, di paura e di tristezza, tutto perché a qualcuno non piaci perché sei diverso. Ricordo di essere cresciuta in una comunità in cui i miei coetanei mi prendevano in giro per il colore della mia pelle. Purtroppo il rifiuto, l'ignoranza, le prese in giro e gli scherni esistono ancora sotto forma di bullismo e oggi sono ancora più diffusi.

Leggendo la storia di Polly, vedrete come un piccolo scoiattolo si sia guadagnato il rispetto e l'amicizia dei suoi coetanei grazie al suo altruismo, al suo coraggio e alla sua audacia. I suoi coetanei impareranno una lezione preziosa sul pre-giudizio di una persona a causa della sua nazionalità, del suo aspetto fisico, della sua razza o della sua etnia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649795687
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sergio
Sergio è un coniglietto il cui padre vive nel costante timore per l'incolumità del figlio e trascorre lunghe ed estenuanti ore a insegnargli le tecniche di sopravvivenza per...
Sergio
Polly
Polly passava la maggior parte dei giorni seduta da sola, guardando tristemente il suo riflesso nello specchio. Trascorreva innumerevoli ore di solitudine cercando di capire perché...
Polly
Polly
Polly passava la maggior parte dei giorni seduta da sola, guardando tristemente il suo riflesso nello specchio. Trascorreva innumerevoli ore di solitudine cercando di capire perché...
Polly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)