Polline in stampa 1955-1959

Punteggio:   (3,8 su 5)

Polline in stampa 1955-1959 (Samson Pollen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pollen in Print” è una lodevole raccolta di illustrazioni d'interni di Samson Pollen tratte da riviste d'avventura maschili, prevalentemente degli anni Cinquanta. Il libro mette in mostra il prolifico lavoro di Pollen ed è un must per i fan dell'illustrazione hardboiled, conservando opere d'arte che altrimenti sarebbero state in gran parte dimenticate.

Vantaggi:

Il libro è un archivio essenziale di splendide opere d'arte che mette in risalto la maestria di Samson Pollen, presenta una riproduzione esperta su carta di alta qualità e fornisce l'accesso a illustrazioni difficili da trovare di riviste d'epoca.

Svantaggi:

Le riviste originali che contengono queste opere d'arte non sono più facilmente reperibili e questa raccolta potrebbe non piacere a chi non è interessato a pubblicazioni storiche di nicchia.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pollen In Print 1955-1959

Contenuto del libro:

POLLEN IN PRINT 1955-1959, a cura di Robert Deis e Wyatt Doyle, è l'ultima pubblicazione dell'acclamata Men's Adventure Library, che raccoglie cronologicamente le illustrazioni complete delle riviste di avventura maschile (alias MAM) del grande SAMSON POLLEN, artista dei popolarissimi libri POLLEN'S WOMEN e POLLEN'S ACTION. Mentre le precedenti raccolte presentavano opere originali tratte dal patrimonio personale dell'artista, POLLEN IN PRINT esce da un archivio per entrare in un altro, scavando nella sorprendente collezione di riviste d'epoca del coeditore dei libri Robert Deis, per assemblare una presentazione cronologica completa del lavoro di Pollen così come è stato visto per la prima volta sulle pagine stampate delle riviste per cui è stato creato.

Illustratore prolifico di MAM dall'inizio delle riviste negli anni Cinquanta fino alla loro scomparsa dalle edicole americane negli anni Settanta, la presentazione completa e cronologica dei contributi di Pollen funge da storia visiva, illuminando sia la crescita di Pollen come artista, sia il cambiamento di orientamento e di interessi delle riviste (e dei loro lettori) nel corso di tre decenni.

Le rivelazioni che si possono trarre da questo approccio completo e cronologico sono significative, sia per portare alla luce opere "perdute" o non viste da tempo, sia per poter finalmente tracciare con precisione i progressi e l'evoluzione di Pollen come artista e illustratore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943444311
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le donne di Pollen: L'arte di Samson Pollen - Pollen's Women: The Art of Samson Pollen
POLLEN'S WOMEN è un lussureggiante archivio visivo che raccoglie...
Le donne di Pollen: L'arte di Samson Pollen - Pollen's Women: The Art of Samson Pollen
L'azione di Pollina: L'arte di Sansone Pollina - Pollen's Action: The Art of Samson Pollen
Samson Pollen (1931-2018) è stato uno dei più grandi artisti...
L'azione di Pollina: L'arte di Sansone Pollina - Pollen's Action: The Art of Samson Pollen
Polline in stampa 1955-1959 - Pollen In Print 1955-1959
POLLEN IN PRINT 1955-1959, a cura di Robert Deis e Wyatt Doyle, è l'ultima pubblicazione dell'acclamata Men's...
Polline in stampa 1955-1959 - Pollen In Print 1955-1959

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)