Poliziotto buono, poliziotto nero: Colpevole fino a prova contraria (Memoir)

Punteggio:   (4,9 su 5)

Poliziotto buono, poliziotto nero: Colpevole fino a prova contraria (Memoir) (Clayton Moore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Clayton Moore offre un resoconto profondamente personale della sua esperienza come primo agente di polizia afroamericano a Fostoria, Ohio, affrontando i temi del razzismo, delle relazioni con la comunità e dell'integrità personale. Attraverso una narrazione schietta, Moore condivide le sfide, i trionfi e le lezioni apprese nel corso della sua carriera nelle forze dell'ordine, fornendo preziosi spunti di riflessione sulle complessità della polizia in America oggi.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, con una narrazione veloce e divertente. I lettori apprezzano l'onestà, il carattere e l'integrità di Moore, così come le sue preziose intuizioni sul movimento Black Lives Matter e le soluzioni pratiche per una polizia efficace. Molti recensori hanno trovato il libro di memorie illuminante e stimolante, in quanto fornisce una prospettiva relazionabile sui temi della razza e della giustizia. Inoltre, incoraggia l'empatia e la comprensione nella polizia comunitaria.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato che Moore, pur essendo una brava persona con intuizioni preziose, non è ritratto come perfetto, il che implica un livello di relatività ma anche la possibilità di sollevare domande sulle sue esperienze. Alcuni lettori potrebbero trovare scomoda la discussione su argomenti delicati come il razzismo e la polizia, ma queste discussioni sono parte integrante della narrazione.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Good Cop, Black Cop: Guilty Until Proven Innocent (A Memoir)

Contenuto del libro:

In servizio attivo o in pensione, essere un agente di polizia è un'identità. Gli agenti delle forze dell'ordine hanno giurato di servire e proteggere. Questo libro è un'estensione di quella missione.

Poliziotto buono, poliziotto nero è un libro di memorie commovente e tempestivo che rivela come il razzismo abbia un impatto su entrambi i lati della "sottile linea blu". È una visione reale dell'iniquità razziale in America e termina con la prospettiva ponderata di Moore sul movimento Black Lives Matter e su ciò che noi, come nazione, dobbiamo fare per guarire.

"Clayton Moore fornisce un resoconto molto coinvolgente e personale delle sue esperienze... La sua lotta per la giustizia rivela molto sulle relazioni razziali negli Stati Uniti, rendendolo un libro essenziale in questi tempi turbolenti".

- Robert Alexander, PhD, direttore dell'Istituto di educazione civica e politica pubblica dell'Ohio Northern University; collaboratore della CNN.

"Il libro dell'ex sergente Moore è avvincente, perspicace, straziante e stimolante allo stesso tempo. Una lettura consigliata a chiunque analizzi l'interazione dell'America con la polizia di oggi".

- Avvocato ed ex magistrato civile capo della Corte municipale di Akron e giudice designato, Orlando J. Williams.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949642575
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ero quell'uomo mascherato - I Was That Masked Man
Tutti i baby boomer americani sanno chi era quell'uomo mascherato. Era misterioso e mitico allo stesso tempo, l'epitome...
Ero quell'uomo mascherato - I Was That Masked Man
Poliziotto buono, poliziotto nero: Colpevole fino a prova contraria (Memoir) - Good Cop, Black Cop:...
In servizio attivo o in pensione, essere un agente...
Poliziotto buono, poliziotto nero: Colpevole fino a prova contraria (Memoir) - Good Cop, Black Cop: Guilty Until Proven Innocent (A Memoir)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)