Poliziotto buono, poliziotto cattivo: uno studio sociologico e teologico sul movimento musulmano nero e la Chiesa nera

Poliziotto buono, poliziotto cattivo: uno studio sociologico e teologico sul movimento musulmano nero e la Chiesa nera (Eric Betts)

Titolo originale:

Good Cop, Bad Cop: A Sociological and Theological Study on the Black Muslim Movement and the Black Church

Contenuto del libro:

Questo lavoro esplora l'impatto sociologico e teologico che il movimento religioso nero socialmente consapevole e il movimento tradizionale per i diritti civili basato sulla chiesa nera hanno esercitato l'uno sull'altro nel corso della sua storia. Il titolo si ispira a un concetto o a una tecnica spesso utilizzata dai partner delle forze dell'ordine, in cui un agente appare bellicoso e arrabbiato, in modo che l'altro "poliziotto buono", che sembra più comprensivo e conciliante, possa ottenere la fiducia dell'interrogato. La tesi di questo progetto è che una sociologia dell'interazione poliziotto buono/poliziotto cattivo tra l'ala militante e quella tradizionale della lotta per la libertà dei neri abbia giocato un ruolo nel successo del movimento nel suo complesso. La prima metà dello studio si immerge nel concetto sociologico di "coscienza del genere" che influisce sulla psicologia religiosa dell'America nera.

L'analisi sociologica e l'enfasi di questa ricerca sono state ispirate da un corso di sociologia della religione che tenevo alla Athens State University di Athens, in Alabama. In questo contesto, ho notato che gli studenti dei corsi di sociologia della religione hanno bisogno di essere esposti a sociologi della religione neri che amplificano il pensiero religioso dell'America nera. Pertanto, ho accettato la sfida di sviluppare un documento di ricerca sulla sociologia della religione nera che potesse essere utilizzato dagli studenti come risorsa per i loro elaborati. A mio parere, W. E. B. Dubois e C. Eric Lincoln sono i più grandi sociologi neri della storia americana e gli studenti dovevano esplorare i loro pensieri e le loro idee sui temi da loro trattati.

C. Eric Lincoln ha scritto libri sia sulla chiesa nera che sui musulmani neri. Qualsiasi programma di studio che cerchi di studiare la religione nera da un punto di vista sociologico dovrebbe avere come testo principale i libri di Lincoln. Nel primo libro che ho scritto, "Reconciliation--Geopolitical Perspectives of a Black Theologian", ho mostrato perché i cristiani palestinesi hanno più cose in comune con i loro vicini musulmani nella loro lotta per l'autodeterminazione, a causa dell'ignoranza dei cristiani occidentali o della loro mancanza di compassione per i palestinesi, sia musulmani che cristiani. Lo stesso è stato storicamente vero quando si tratta di cristiani neri che lottano per la sopravvivenza dei neri e delle loro controparti musulmane, perché troppo spesso i cristiani bianchi hanno ignorato le loro preoccupazioni o si sono opposti alla loro lotta. Quando questa ricerca fa riferimento ai musulmani neri, vuole essere anche una metafora del movimento di coscienza sociale, dato che la maggior parte dei loro rapper e leader di pensiero sono musulmani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960853257
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riconciliazione: Prospettive geopolitiche di un teologo nero - Reconciliation: Geopolitical...
La guerra alla droga, l'incarcerazione di massa, la...
Riconciliazione: Prospettive geopolitiche di un teologo nero - Reconciliation: Geopolitical Perspectives of a Black Theologian
Poliziotto buono, poliziotto cattivo: uno studio sociologico e teologico sul movimento musulmano...
Questo lavoro esplora l'impatto sociologico e...
Poliziotto buono, poliziotto cattivo: uno studio sociologico e teologico sul movimento musulmano nero e la Chiesa nera - Good Cop, Bad Cop: A Sociological and Theological Study on the Black Muslim Movement and the Black Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)