Poliziotti dello zar: La polizia locale in un'epoca di sconvolgimenti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Poliziotti dello zar: La polizia locale in un'epoca di sconvolgimenti (J. Abbott Robert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Policemen of the Tsar: Local Police in an Age of Upheaval

Contenuto del libro:

Fondata da Pietro il Grande nel 1718, la polizia russa fu uno strumento fondamentale del potere zarista. Durante il regno di Alessandro II (1855-1881), le forze di polizia locali assunsero una nuova importanza.

La liberazione di 23 milioni di servi della gleba dal controllo dei proprietari terrieri, la crescente paura del crimine e la violenza terroristica degli ultimi anni misero alla prova le forze dell'ordine con nuovi compiti che peggiorarono quello che era già un onere sconcertante. ("Sono obbligato a informare Vostra Altezza Imperiale che la polizia spesso non riesce a portare a termine i suoi incarichi e, quando li esegue, lo fa male a causa della sua corruzione morale") Questo libro descrive la lotta decennale del regime per riformare e rafforzare la polizia. L'autore passa in rassegna il ruolo e le prestazioni della polizia locale a metà del XIX secolo e le implicazioni dello sforzo, in gran parte fallito, di trasformarla.

In una prospettiva a più lungo termine, lo studio considera come le debolezze sistemiche della polizia abbiano minato il governo zarista, impedito una serie di riforme liberalizzatrici, perpetuato la dipendenza dai militari per mantenere l'ordine pubblico e dato origine alla giustizia dei vigilanti. Pur concentrandosi principalmente sulla Russia europea, l'analisi copre anche gran parte della periferia imperiale, discutendo i sistemi di polizia delle Province baltiche, della Polonia del Congresso, del Caucaso, dell'Asia centrale e della Siberia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789633865750
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poliziotti dello zar: La polizia locale in un'epoca di sconvolgimenti - Policemen of the Tsar: Local...
Fondata da Pietro il Grande nel 1718, la polizia...
Poliziotti dello zar: La polizia locale in un'epoca di sconvolgimenti - Policemen of the Tsar: Local Police in an Age of Upheaval

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)