Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Police, Power, and the Production of Racial Boundaries
Basato su cinque anni di etnografia, ricerche d'archivio, analisi dei dati del censimento e interviste, Police, Power, and the Production of Racial Boundaries (Polizia, potere e produzione di confini razziali) rivela come la polizia di Los Angeles, i procuratori della città e gli imprenditori abbiano lottato per controllare chi dovesse essere considerato "pericoloso" e come dovesse essere controllato a Los Angeles. La sociologa Ana Muiz mostra come questi gruppi influenti abbiano usato le politiche e le procedure quotidiane per criminalizzare i comportamenti comunemente associati ai neri e ai latini e per promuovere una forma di polizia estremamente aggressiva.
Muiz illumina il grado in cui le definizioni di "bande" e "devianti" sono etichette politicamente costruite, nate da politiche pubbliche e decisioni giudiziarie, offrendo uno sguardo innovativo sul processo di criminalizzazione e sottolineando i modi in cui una coalizione politicamente potente può definire il comportamento deviante. Nel farlo, Muiz mette anche in evidenza le varie sfide di base a queste politiche e gli sforzi per richiamare l'attenzione sui loro effetti razzisti. Muiz descrive la lotta per due metodi di polizia molto diversi: il community policing (in cui la polizia e la comunità lavorano insieme) e l'approccio delle "finestre rotte" o della "tolleranza zero" (che controlla in modo aggressivo le infrazioni minori, come il vagabondaggio, per scoraggiare i crimini più gravi).
Police, Power, and the Production of Racial Boundaries esplora anche la storia della zona per spiegare come Cadillac-Corning sia stato visto dagli estranei come un "quartiere violento" e come la prima ingiunzione alle gang della città - un ordine restrittivo rivolto ai presunti membri delle gang - abbia consolidato questa immagine negativa. Di conseguenza, come dimostra Muiz, Cadillac-Corning e altri quartieri divennero un banco di prova per pratiche repressive che alla fine si diffusero nel resto della città.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)