Polizia di principio: Proteggere il pubblico con integrità

Punteggio:   (3,9 su 5)

Polizia di principio: Proteggere il pubblico con integrità (John Alderson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Principled Policing: Protecting the Public with Integrity

Contenuto del libro:

John Alderson dimostra come sia fin troppo facile per gli agenti di polizia di tutti i giorni cadere in comportamenti difficili da comprendere, come risultato di pratiche di polizia, culture lavorative e mancanza di valori per il processo decisionale. Attraverso la descrizione di quella che definisce "polizia di alto livello" e con esempi a livello mondiale, chiede che la decenza, l'equità e la moralità fungano da pietre di paragone per gli agenti di polizia di tutto il mondo.

Principled Policing - dedicato alle "vittime innocenti della polizia senza principi del mondo" - è ora ampiamente utilizzato nei corsi di formazione della polizia. Recensione "Il libro... è eccellente...

Lo uso spesso durante i seminari che teniamo in Macedonia": Trpe Stojanovski, 50 Divisione di Polizia, Repubblica di Macedonia.

L'autore John Alderson QPM è l'ex capo della polizia del Devon e della Cornovaglia e ha goduto di un'ottima reputazione durante la sua carriera di poliziotto, sostenendo la decenza e la moralità nel lavoro della polizia - e contro l'abuso di potere. È un avvocato e uno scrittore e studioso di polizia il cui lavoro è rinomato a livello internazionale.

I suoi libri sono stati tradotti in molte lingue (dall'islandese al cinese) e sono attualmente in uso nelle istituzioni di polizia di tutto il mondo. La sua carriera di poliziotto, durata 36 anni, è iniziata come agente di pattuglia a piedi nel nord dell'Inghilterra. In seguito ha ricoperto alcune delle posizioni più alte e influenti della polizia britannica, tra cui quella di comandante del National Police Staff College di Bramshill e di commissario aggiunto di New Scotland Yard: la sua carriera è culminata con la nomina a capo della polizia del Devon e della Cornovaglia dove, come sostenitore della community policing, ne ha sviluppato la teoria e avviato le prime pratiche.

Nel 1982 è stato incaricato dal Comitato del Consiglio d'Europa per l'educazione ai diritti umani di scrivere il testo europeo per la formazione dei funzionari di polizia europei, Human Rights and the Police (Strasburgo, 1984). Tra le altre sue opere pubblicate, The Police We Deserve con P J Stead (Woolfe, 1973), Policing Freedom (Macdonald and Evans, 1979) e Law and Disorder (Hamish Hamilton, 1984). È stato visiting professor di studi sulla polizia presso l'Università di Strathclyde dal 1983 al 1988, ha ricoperto borse di studio presso le università di Cambridge, Oxford, Exeter e Portsmouth e ha conseguito il dottorato (honoris causa) presso le università di Exeter (Legge) e Bradford (Lettere).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781872870717
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Polizia di principio: Proteggere il pubblico con integrità - Principled Policing: Protecting the...
John Alderson dimostra come sia fin troppo facile...
Polizia di principio: Proteggere il pubblico con integrità - Principled Policing: Protecting the Public with Integrity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)