Politiche cruciali nel Delaware: Dalla desegregazione alla deregolamentazione

Politiche cruciali nel Delaware: Dalla desegregazione alla deregolamentazione (W. Boyer William)

Titolo originale:

Pivotal Policies in Delaware: From Desegregation to Deregulation

Contenuto del libro:

Questo libro identifica dieci politiche cardine del Delaware che hanno ancora un impatto sulla vita pubblica di questo piccolo Stato. Molto di ciò che è accaduto dalla metà del XX secolo in poi nelle politiche pubbliche del Delaware si è evoluto da eventi particolari.

Questi eventi consistevano in decisioni giudiziarie, leggi approvate o incidenti accaduti a persone particolari. Questi eventi hanno dato origine a politiche pubbliche, i cui effetti non erano chiaramente compresi, che spesso erano contrarie a quanto previsto, avevano effetti collaterali indesiderati o erano inadeguate ad affrontare i problemi incontrati. Questa cronaca inizia nel 1954, quando la Corte Suprema degli Stati Uniti pone il Delaware, segregato razzialmente, di fronte alla necessità di desegregare le sue scuole pubbliche "con tutta la rapidità necessaria".

Il capitolo 2 si sviluppa a partire dal 1964, quando la Corte Suprema ordinò - in virtù della sua decisione "una persona-un voto" - che gli Stati ponessero fine alla sovrarappresentazione degli elettori rurali nelle loro legislature statali.

Il capitolo 3 si sofferma sull'assassinio di Martin Luther King nel 1968, seguito dall'occupazione di Wilmington da parte delle guardie nazionali del Delaware per oltre nove mesi. Il capitolo 4 si concentra sull'istituzione del sistema di gabinetto nel governo statale del Delaware nel 1970.

Il capitolo 5 si concentra sulla legge del 1971 per la protezione della zona costiera del Delaware e sulle sue conseguenze. Il capitolo 6 registra il 1977 come un punto di svolta per la risposta del Delaware all'aumento della criminalità, con l'opzione di aumentare le pene al posto della riabilitazione dei detenuti. Il capitolo 7 evidenzia come il superamento del bilancio del 1978 da parte dell'Assemblea Generale abbia evocato il consenso e la politica bipartisan.

Il capitolo 8 si concentra sul nuovo clima favorevole alle imprese, illustrato nel 1951 dal Financial Center Development Act che ha deregolamentato l'attività bancaria con carte di credito. Il capitolo 9 racconta la storia di come il Delaware ha cercato di affrontare l'alto tasso di cancro, a partire dal rapporto del 1990 del consiglio consultivo del governatore. Il capitolo 10 si concentra sui travagliati sforzi del Delaware per sviluppare politiche energetiche, a partire dalla legislazione del 1999 sulla deregolamentazione dell'energia elettrica.

La postfazione del libro valuta ampiamente come questi importanti sviluppi politici abbiano prodotto un cambiamento istituzionale sistemico nel modo in cui il Delaware è governato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611494839
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:268

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Politiche cruciali nel Delaware: Dalla desegregazione alla deregolamentazione - Pivotal Policies in...
Questo libro identifica dieci politiche cardine...
Politiche cruciali nel Delaware: Dalla desegregazione alla deregolamentazione - Pivotal Policies in Delaware: From Desegregation to Deregulation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)