Politicamente senza casa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Politicamente senza casa (Matt Forde)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne apprezzano l'umorismo e i commenti acuti sulla politica britannica, mentre altri ne criticano la mancanza di profondità, di prove e di valore comico. I fan di Matt Forde lo trovano coinvolgente e divertente, mentre i critici sostengono che non fornisca un'analisi politica sufficiente e che spesso sembri un commento privo di fondamento.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro divertente e umoristico, che spesso offre risate e aneddoti perspicaci sulla politica britannica. Il libro è considerato una buona miscela di memorie e commenti politici, che riflette le esperienze personali dell'autore in un modo comprensibile. Alcuni lettori hanno apprezzato la capacità di Forde di rendere accessibili e piacevoli argomenti politici complessi.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro manca di un valore comico sostanziale, e alcuni hanno trovato l'umorismo piatto o poco interessante. Ci si lamenta della mancanza di prove a sostegno delle argomentazioni di Forde e della tendenza a muovere critiche infondate a personaggi politici, in particolare a Jeremy Corbyn. Alcuni ritengono che il libro non copra adeguatamente il panorama politico e sia più una riflessione personale che un lavoro analitico.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Politically Homeless

Contenuto del libro:

Raramente un libro così importante è così divertente. E raramente un libro così divertente è così importante” RICHARD OSMAN.

Il secondo libro più divertente che ho letto sull'essere un sostenitore del Labour da Blair alla Brexit” JOHN O'FARRELL.

Matt Forde è bravissimo a trovare la comicità che spesso accompagna la vita politica. Questo libro mi ha fatto ridere ad alta voce - e trasalire per il riconoscimento” - TONY BLAIR.

Questo libro è più intelligente e divertente di Donald Trump. Matt Forde è stato così pessimo in politica che avrei preso in considerazione l'idea di lavorare per lui” ANTHONY SCARAMUCCI.

Il fatto che Matt Forde sia in grado di rendere divertente l'attuale spettacolo politico di merda dimostra il suo genio. Riderete troppo forte per accorgervene, ma questo è un libro molto intelligente” - RUTH DAVIDSON.

Sicuramente uno dei libri che dichiarerò di aver letto quest'anno” - JACK DEE.

'Assolutamente brillante. Non volevo che il libro finisse, ma sono contento che la carriera politica di Fordy sia finita. E lo dico sia come complimento che come non complimento”.

-----------

In parte memoir, in parte visione da insider del dietro le quinte, Politicamente senza casa è un libro affascinante e divertente per chiunque si senta infastidito dall'attuale stato della politica. Che dovrebbero essere circa 65 milioni di persone solo nel Regno Unito.

Matt Forde è ossessionato dalla politica da quando aveva 9 anni. Cresciuto da una madre single che riceveva sussidi nel centro di Nottingham, si è iscritto al Partito Socialista dei Lavoratori non appena ha potuto, ha dato in pasto a innocenti passanti i numeri di Marxism Today e ha partecipato alla sua prima conferenza di partito. Da quel momento in poi, nonostante alcuni momenti di suicidio della sua carriera come la chiacchierata con il Primo Ministro al Numero 10 mentre era ubriaco fradicio, l'intero futuro di Matt sembrava legato al Partito Laburista, mentre iniziava a lavorare per i parlamentari in squallide stanze nel Nottinghamshire.

Ma poi il Labour ha iniziato a crollare, e così anche il senso di Matt. Con l'ascesa di Corbyn, della Brexit e di Trump, il suo amore per la politica, che era stato così profondo, ha cominciato a sgretolarsi rapidamente.

Esplorando temi come il tribalismo, la maledizione dell'autocompiacimento e il motivo per cui alcuni politici si rifiutano di parlare normalmente, Politically Homeless è un libro estremamente divertente, fatto di storie personali (spesso esilaranti) e spunti di riflessione su questo mondo complicato. E nonostante tutto, la passione di Matt è ancora presente. Attraverso la conduzione del suo pluripremiato podcast settimanale, “The Political Party” (oltre 5 milioni di download), con interviste ad alcune delle figure più potenti e famose della politica, tra cui Tony Blair, Nicola Sturgeon, Sadiq Khan, Michael Heseltine, Nigel Farage e Jacob Rees-Mogg, e con spettacoli di stand-up comedy acclamati dalla critica, Matt è stato in grado di mantenere la fiducia che la politica migliorerà. Forse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529412796
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Politicamente senza casa - Politically Homeless
Raramente un libro così importante è così divertente. E raramente un libro così divertente è così importante” RICHARD OSMAN .Il...
Politicamente senza casa - Politically Homeless

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)